Visita a sorpresa del Presidente della Calabria On. Roberto Occhiuto e dal Commissario dell’Asp di Reggio Calabria dott.ssa Lucia di Furia all’Ospedale di Polistena.

Nessun commento Share:

Nella tarda mattinata di oggi il Governatore della Calabria, Roberto Occhiuto ,nonché Commissario della Sanità ha visitato il  Santa Maria degli Ungheresi.

Accompagnato dalla Dottoressa Lucia di Furia e dal Direttore Sanitario Francesco Nasso, il Governatore ha visitato tutti i reparti, iniziando dal pronto soccorso per poi dialogare con il personale Medico e sanitario presso il reparto di Cardiologia I.T.I.C con il Dottore Giuseppe Meduri e la Dott.ssa Maria Rosaria Camilliti.

Il  Dott. Nasso e tutti i primari hanno informato il Presidente Occhiuto delle condizioni di criticità del Presidio Ospedaliero, per la grave carenza di personale.

Il Governatore ha preso atto dello stato del Presidio e  “ha chiesto sei mesi di tempo per poter dare risposte ai sanitari e ai cittadini”.

Inoltre  il Presidente, ha informato i presenti di aver scritto ai Commissari delle Asp per mantenere in servizio, fino ai 70 anni, i primari e i medici che ne fanno richiesta .

Tutto questo in attesa di espletare i concorsi e procedere ad un piano di assunzioni per coprire il personale che va in pensione.

L’Associazione “Progetto Città della Piana” con il Presidente Armando Foci, il Vice Presidente Luigi Ottavio Cordova e il Segretario Aldo Polisena, hanno consegnato al Presidente Occhiuto il Dossier “Sanità Piana”.

Dopo la visita ai reparti, il Governatore si è intrattenuto  con il Direttore Sanitario Dottore Nasso.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Polistena: il sindaco Michele Tripodi incontra il Commissario Straordinario dell’Asp, la dott.ssa Lucia Di Furia

Next Article

Confapi Calabria, ruolo determinante nella cabina di regia per programmare le risorse del Por

You may also like