Nella tarda mattinata di oggi il Governatore della Calabria, Roberto Occhiuto ,nonché Commissario della Sanità ha visitato il Santa Maria degli Ungheresi.
Accompagnato dalla Dottoressa Lucia di Furia e dal Direttore Sanitario Francesco Nasso, il Governatore ha visitato tutti i reparti, iniziando dal pronto soccorso per poi dialogare con il personale Medico e sanitario presso il reparto di Cardiologia I.T.I.C con il Dottore Giuseppe Meduri e la Dott.ssa Maria Rosaria Camilliti.
Il Dott. Nasso e tutti i primari hanno informato il Presidente Occhiuto delle condizioni di criticità del Presidio Ospedaliero, per la grave carenza di personale.
Il Governatore ha preso atto dello stato del Presidio e “ha chiesto sei mesi di tempo per poter dare risposte ai sanitari e ai cittadini”.
Inoltre il Presidente, ha informato i presenti di aver scritto ai Commissari delle Asp per mantenere in servizio, fino ai 70 anni, i primari e i medici che ne fanno richiesta .
Tutto questo in attesa di espletare i concorsi e procedere ad un piano di assunzioni per coprire il personale che va in pensione.
L’Associazione “Progetto Città della Piana” con il Presidente Armando Foci, il Vice Presidente Luigi Ottavio Cordova e il Segretario Aldo Polisena, hanno consegnato al Presidente Occhiuto il Dossier “Sanità Piana”.
Dopo la visita ai reparti, il Governatore si è intrattenuto con il Direttore Sanitario Dottore Nasso.