E’ stato presentato a Rosarno il libro di Santo Gioffrè”Tutto Pagato! Il saccheggio della sanità calabrese raccontato da chi l’ha scoperto”, Edito da Castelvecchi

Nessun commento Share:

Tutto Pagato! Il saccheggio della sanità calabrese raccontato da chi l’ha scoperto,  Edito da Castelvecchi è   il racconto dell’esperienza di Santo Gioffrè, commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria nel 2015. Incaricato di ripristinare trasparenza e legalità, si ritrova immerso in un sistema di corruzione, connivenze e truffe milionarie ai danni dello Stato. L’autore ricostruisce atti, pressioni e delegittimazioni subite nel tentativo di fare emergere la verità contabile dell’ente. A venire denunciate sono le accuse costruite contro chi rompe il silenzio, raccontando le dinamiche giuridiche e mediatiche che hanno trasformato un’azione di risanamento in un bersaglio politico. Tutto pagato! non è un pamphlet né un’autodifesa, ma un atto civile: un documento essenziale per comprendere le cause del collasso della sanità calabrese e l’ostilità verso ogni tentativo di verità.

Questa importante opera  è stata presentata a  Rosarno nella splendida cornice dell’Omega Gallery della Prof.ssa Francesca Raso, presidente di ALFART, Movimento Calabrese Socio Culturale.

La prof.ssa Raso dopo aver dato il benvenuto ai presenti, ha presentato l’autore, sottolineando l’importanza dell’evento.

Subito dopo il dott. Gioffrè ha presentato la sua opera.

Preziosi sono stati gli interventi da parte del prof. Filippo Marino, dello scrittore Aldo Polisena e del dott. Antonino Barone.

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Anche a Comerconi di Nicotera c’è allarme per il rischio alla salute. Inquinamento elettromagnetico e possibilità cancerogene?

Next Article

Alioscia La storia del partigiano calabrese Franco Sergio Reggio Calabria – Palazzo Alvaro, Sala “Gilda Trisolini” Martedì 14 ottobre 2025 ore 17:00

You may also like