E’ stato presentato a  Oppido Mamertina nell’incantevole cornice di  palazzo Grillo , il libro di Fortunato Schimizzi dal titolo “In Corsa Per la Vita”.

Nessun commento Share:

E’ stato presentato a  Oppido Mamertina nell’incantevole cornice di  palazzo Grillo , il libro di Fortunato Schimizzi dal titolo “In Corsa Per la Vita”.

Una  raccolta di poesie  che toccano il cuore e l’anima  e che, raccontano la vita dell’autore,  partito tantissimi anni fa  da Oppido per realizzare i suoi sogni, senza mai dimenticare le sue radici.

Dopo tante avventure il signor Schimizzi,  si è stabilito  in Polonia dove adesso, sposato e in pensione si  dedica con  passione  alla scrittura.

Con immenso amore, il poeta ha  voluto presentare la sua opera per la prima volta nella sua città nativa, per poi dedicarsi in un tour che lo vedrà protagonista  in altre città italiane.

 

Con il patrocinio del Comune di Oppido Mamertina, l’associazione OppidoNostra ha realizzato il  desiderio dell’autore.

Ha  sapientemente relazionato Emiliano Chillico.

Hanno magistralmente interpretato le  poesie: Stefania Anna Cicciarello, Girolamo Musicò, Franco Negrini e lo stesso  Chillico.

Presenti anche  Marta Iaria e Silvana Sanfedele in veste istituzionale, rappresentando l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Barillaro amico dello scrittore; Maria Colella responsabile del polo museale e il responsabile della Biblioteca comunale Antonio De Francesco, al quale è stata donata una copia da inserire in biblioteca.

Grande soddisfazione è stata espressa dal poeta, il quale ha dichiarato: “ Un’emozione immensa   presentare  al mio paese la mia opera prima di una vita,  ringrazio il  presidente e amico dell’associazione OppidoNostra e MamertinaWeb , Franco Negrini;  Emiliano Chillico vice presidente della stessa associazione, due amici che mi hanno regalato un sogno; l’amministrazione comunale per la presenza e la mia Oppido.

Questa  serata mi dà la  forza per continuare a scrivere il mio secondo libro e spero presto di poterlo presentare insieme a voi”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

2 Giugno 1946: nascita della Repubblica e della Costituente

Next Article

Cinquefrondi: piccoli campioni crescono

You may also like