Vibo Valentia, il capo della polizia ha inaugurato la Sezione Giovanile delle Fiamme Oro Vibo Valentia, il capo della polizia ha inaugurato la Sezione Giovanile delle Fiamme Oro

Vibo Valentia, il capo della polizia ha inaugurato la Sezione Giovanile delle Fiamme Oro

Nessun commento Share:

Ieri mattina, presso la Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia, il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Lamberto Giannini, ha inaugurato la Sezione Giovanile delle Fiamme Oro, aperta a tutti i ragazzi del territorio che vorranno praticare le discipline della pesistica e del judo avvalendosi degli insegnamenti di qualificati istruttori appartenenti alla Polizia di Stato.

Alla presenza del Sottosegretario di Stato per il Sud e la Coesione Territoriale Dalila Nesci, del Prefetto della Provincia di Vibo Valentia Roberta Lulli, del sindaco Maria Limardo e di altre autorità civili e militari, il  Prefetto Giannini ha ricordato che questa è un’attività importante, rivolta alla gente; il Capo della Polizia ha proseguito auspicando una forte presenza di ragazzi, di cittadini, di famiglie che possono essere sicuri di mettere i propri figli in buone mani; mani che potranno guidarli in un percorso di sport e di educazione alla legalità. La cultura della legalità inizia nelle scuole ma anche in una palestra come quella inaugurata oggi, nella quale i cittadini di Vibo Valentia sono i benvenuti.

Nel corso della cerimonia hanno preso la parola il Direttore della Scuola Allievi Agenti Stefano Dodaro, il Questore Raffaele Gargiulo e il Direttore dei Gruppi Sportivi della Polizia di Stato Francesco Montini. Prima delle esibizioni degli atleti, il Vescovo della Diocesi di Mileto, Nicotera e Tropea S.E. Mons. Attilio Nostro, ha recitato una preghiera di benedizione e il Prefetto Giannini ha proceduto al rituale taglio del nastro. All’evento hanno partecipato anche 70 studenti delle scuole vibonesi, che hanno assistito alle esibizioni degli atleti di judo e pesistica Nicole Mannironi, Manuel Mannironi, Kenny Komi Bedel, Bright Maddaloni, Giovanna Fusco, Giulia Caggiano e quattro atleti della squadra giovanile di judo delle Fiamme Oro.

Alla manifestazione hanno partecipato anche i testimonial d’eccezione Maria Centracchio, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokyo 2022; l’Agente Scelto Mirco Scarantino, che ha partecipato alle olimpiadi di Londra nel 2012 e di Rio nel 2016, medaglia di bronzo nel campionato del mondo del 2018, più volte campione europeo e italiano.

Condividi questo Articolo
Previous Article

2  GIUGNO 1946: NASCITA DELLA REPUBBLICA E DELLA COSTITUENTE. MANIFESTAZIONE A REGGIO CALABRIA A CURA DI VENTICINQUEAPRILE A.M.P.A.

Next Article

Mangialardo: “Il lungomare di Joppolo invaso da fanghiglia e sterpaglie”, rabbia dei consiglieri comunali di minoranza

You may also like

Vibo Valentia, il capo della polizia ha inaugurato la Sezione Giovanile delle Fiamme Oro