NEOFASCISMO, MARTEDI’ 7 GIUGNO L’ANPI ACCENDE I RIFLETTORI SULLA “GALASSIA NERA” REGGINA ATTRAVERSO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CATTIVE COMPAGNIE”

Nessun commento Share:

L’ANPI accende i riflettori sulla “galassia nera” reggina. E lo fa attraverso la presentazione del libro “Cattive compagnie. Neofascisti, istituzioni e politica, i casi eclatanti degli ultimi anni”, evento che si svolgerà martedì 7 giugno, alle ore 18, presso lo “Spazio Open” di via Filippini 22 e che potrà essere seguito anche in remoto al link https://www.facebook.com/COMITATO-PROVINCIALE-ANPI-REGGIO-CALABRIA-114441545272088/

“Anche a Reggio ci sono inquietanti presenze nere. L’ultima testimonianza c’è stata nella notte fra il 4 e il 5 aprile, quando NFP ha inscenato una tetra manifestazione nazifascista in pieno centro cittadino con tanto di militanti incappucciati. Questa non è stata la prima e colpisce e preoccupa l’indifferenza di prefetto e questore, che dovrebbero vigilare e far rispettare la Costituzione e leggi dello Stato, e il silenzio assordante delle amministrazioni comunale e metropolitana, del sindacato, dei partiti e di tutte le associazioni che si definiscono antifasciste”.

Alla presentazione del libro, introdotti da Filippo Sorgonà (giornalista ed iscritto ANPI) e coordinati da Maria Lucia Parisi (portavoce della sezione ANPI “Ruggero Condò”), interverranno Giovanni Baldini (redattore di “Patria Indipendente” e coautore del libro), Mario Vallone (coordinatore ANPI Calabria) e Giancarlo Costabile (ricercatore Unical).

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Taurianova: i bambini della Scuola Primaria di Amato “costruiscono la pace”

Next Article

Con la fascia di Miss Egea Martina Guida vince la prima selezione di Miss Italia Calabria 2022.

You may also like