Si è svolta sabato scorso a San Ferdinando, sulla rotonda centrale del lungomare, nei pressi della statua dedicata a Soumaila Sacko, la replica dello spettacolo: “Le Supplici” messo in scena dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Nicola Pizi” di Palmi

Nessun commento Share:

Si è svolta sabato scorso a San Ferdinando, sulla rotonda centrale del lungomare, nei pressi della statua dedicata a Soumaila Sacko, la replica dello spettacolo: “Le Supplici” messo in scena dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Nicola Pizi” di Palmi, svolto sotto l’attenta direzione della prof.ssa Maria Bonfiglio, ideatrice dello stesso, che si è occupata della regia, della scenografia e dell’organizzazione generale.

L’opera tratta dall’omonima tragedia di Eschilo, è stata interamente rivisitata partendo dalla versione del 2015 di Moni Ovadia, andata in scena al Teatro Greco di Siracusa.

La rivisitazione del “Nicola Pizi” è stata tanto originale, da far ottenere alla scuola il primo posto presso l’Amenanos Festival di Catania, con tanto di standing ovation durante la première.

Durante la replica di sabato a San Ferdinando, numerosi sono stati gli applausi e i complimenti del pubblico.

Presenti,oltre un numeroso pubblico: il sindaco di San Ferdinando, prof. Andrea Tripodi  e la dirigente scolastica del Pizi, la prof.ssa Maria Domenica Mallamaci.

Condividi questo Articolo
Previous Article

REGGIO CALABRIA: INCONTRO ASSOCIAZIONE CULTURALE ANASSILAOS

Next Article

onclusa a Tropea la XIX edizione del Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee”  

You may also like