In scena a Limbadi le finali regionali dei Giochi sportivi studenteschi In scena a Limbadi le finali regionali dei Giochi sportivi studenteschi

In scena a Limbadi le finali regionali dei Giochi sportivi studenteschi

Nessun commento Share:

Grande successo di pubblico e partecipanti le finali regionali dei Giochi sportivi studenteschi ospitati, quest’anno, dalla cittadina vibonese.

Presenti per la provincia di Vibo i giovani atleti del comprensivo “Murmura” e della media di Limbadi, per Catanzaro gli studenti delle scuole “Mater Domini”, Badolato e Montepaone, per Cosenza gli alunni delle scuole di Castrovillari e Rossano Calabro, per Crotone i ragazzi del comprensivo “Giovanni XXIII” e per la provincia di Reggio Calabria gli atleti dell’istituto “Zerbi-Milone”.

L’anfiteatro comunale ha fatto, così, da teatro ad un bel momento di sport giovanile nato da un progetto fortemente voluto dall’ufficio di Educazione Fisica regionale e dal suo direttore Rosario Mercurio, organizzato da Sabina Nardo dell’Usp Vibo Valentia, Salvatore Mangone, referente provinciale di atletica leggera, amministrazione comunale, in particolare l’assessore allo sport Nicola Nicolino, Marisa Piro, dirigente scolastico dell’istituto Omnicomprensivo “Bruno Vinci” e il docente di scienze motorie Luciano Lapa.

Protagonisti assoluti i ragazzi frequentanti le classi prime e seconde delle medie classificatisi, dopo le fasi di istituto e quelle provinciali,  alle finali regionali di Limbadi dove hanno rappresentato la propria provincia affrontandosi in varie discipline: corsa campestre, 600-800 metri, lancio del vortex, salto in lungo e 60 metri piani.

“La scuola di Limbadi – affermano dalla media cittadina – si è distinta sia a livello organizzativo che sportivo, infatti, i nostri ragazzi hanno conquistato due quarti posti e un secondo piazzamento. In rete con Comune, associazioni e aziende del territorio contribuiamo sempre a dare un’immagine positiva di un paese spesso etichettato in modo negativo che ancora una volta ha saputo dimostrare la propria accoglienza e operosità”. Alla fine delle varie competizioni la premiazione dei vincitori si è svolta presso il villaggio “La porta del sole”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Ricadi, la minoranza sul piede di guerra. Mobrici: il sindaco si dimetta

Next Article

A Taurianova La Carovana della Prevenzione

You may also like

In scena a Limbadi le finali regionali dei Giochi sportivi studenteschi