Taurianova: il sindaco Roy Biasi annuncia che presto sarà riqualificata la palestra della Scuola Primaria F. Sofia Alessio.

Nessun commento Share:

L’Amministrazione Comunale di Taurianova guidata dal sindaco Roy Biasi ha  raggiunto un altro  traguardo , in merito all’attribuzione di finanziamenti a favore della scuola: ben 350.000,00 euro per la riqualificazione della Palestra della scuola  F. Sofia Alessio di Via C. Alvaro (da anni chiusa, a  causa di un brutto incendio che l’ha seriamente compromessa, rendendola inagibile ).

E’ stata pubblicata la graduatoria dei Fondi Strutturali Europei  – PON

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)

Obiettivo Specifico 10.7 – Azione 10.7.1 – “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici”.

Grande soddisfazione è stata  espressa dal sindaco Roy Biasi:” per questo importante traguardo raggiunto a favore delle nostre strutture scolastiche”.

L’assessore Angela Crea  con delega all’edilizia scolastica, ha sottolineato che  gli sforzi iniziali, concentrati per ridare vitalità alle strutture scolastiche, hanno finalmente portato i suoi frutti.

Inoltre l’assessore Crea  ha dichiarato: “Abbiamo progetti per ogni edificio, aspettiamo il bando giusto per la struttura giusta, al fine di non perdere nessuna opportunità che troveremo nel nostro mandato. Speriamo così di riqualificare le scuole che devono essere anche decorose. È giusto che i nostri studenti vivano in ambienti sani, sicuri ed efficienti”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

“Baci Stellari” il nuovo singolo di Valeria Marini ft. Shainy El Brillante. Evento fortemente voluto dal senatore Manuel Vescovi e coordinato da Serena Baldaccini.

Next Article

Stamattina a Polistena  davanti all’ ingresso dell’Ospedale si è tenuta una mobilitazione per il diritto alla salute dei cittadini della Piana, promossa dall’Amministrazione Comunale guidata da Michele Tripodi.

You may also like