Lavoro, responsabilità, passione: una nuova semina per ricucire il paese”. Questo è il tema del XIV Congresso Provinciale Reggio Calabria del MCL che si celebrerà il 26 gennaio alle 16,30, presso Xero Hub di Catona in Reggio Calabria

Nessun commento Share:

Lavoro, responsabilità, passione: una nuova semina per ricucire il paese”.

Questo è il tema del XIV Congresso Provinciale Reggio Calabria del MCL che si celebrerà il 26 gennaio alle 16,30, presso Xero Hub di Catona in Reggio Calabria.

I lavori saranno presieduti da Leonardo De Marco , Presidente Regionale MCL. “Vi incoraggio a ritrovare lo slancio degli inizi, ben visibile nell’entusiasmo con cui vivete il legame ecclesiale nei territori e nella gratuità del servizio alle esigenze dei lavoratori. Il Concilio ci ha chiamato a leggere i segni dei tempi – e soprattutto ce ne ha dato l’esempio –; perciò, consapevoli dei mutamenti sociali, potete domandarvi: come essere fedeli al servizio dei lavoratori oggi? Come vivere l’impegno di conversione ecologica e di pacificazione? Come animare la società italiana nel campo economico, politico, lavorativo, contribuendo a fare discernimento con i criteri dell’ecologia integrale e della fraternità? Ecco i motivi di una nuova semina che vi attende. Mentre si festeggia, si guarda in avanti. Infatti, questo non è solo tempo di raccogliere frutti: è anche tempo di seminare nuovamente. Ce lo impone la difficile stagione che stiamo vivendo. La pandemia e la guerra hanno reso il clima sociale più cupo e pessimistico. Questo vi chiama ad essere seminatori di speranza. Cominciando da voi stessi, dal vostro tessuto associativo: che le vostre porte siano aperte; che i giovani si sentano non solo ospiti, ma protagonisti, con la loro capacità di immaginare una società diversa”.

Questo è il messaggio che il Santo Padre ha voluto affidare in occasione dei cinquant’anni del Movimento nell’udienza dello scorso 9 dicembre.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Associazione Le Muse:  Domenica 28 gennaio Don Antonino De Nisi racconta i suoi settant’anni di Chiesa e presentazione della medaglia  celebrativa in bronzo 

Next Article

RINVIATA AL 6 FEBBRAIO LA PUBBLICAZIONE DELL’AVVISO INTERNAZIONALIZZAZIONE PMI

You may also like