ROTARY CLUB POLISTENA: Premio speciale Città del Sole a Suor Angela Paglione direttrice Istituto Femminile San Giuseppe.

Nessun commento Share:

Un premio prestigioso quello che l’Associazione “La Città del Sole”, presieduta da Gianfranco  Saccomanno, ha assegnato, sabato 25 giungo, alla responsabile dell’Istituto Femminile “San Giuseppe” di Polistena Suor Angela Paglione.

Un premio, giunto alla ventiquattresima edizione, conferito a quei “calabresi di Calabria” che operando nella terra d’origine, si sono particolarmente distinti per impegno, operosità, onestà nel campo delle arti, delle scienze delle lettere e delle professioni, contribuendo così alla crescita culturale, umana, sociale ed economica della nostra regione.

Un riconoscimento – proposto dal Rotary Club di Polistena, presieduto da Gaetano Vaccari e accolto con entusiasmo dal patron del premio, Gianfranco Saccomanno, e dalla commissione valutatrice composta dai rappresentanti dei 23 club Rotary calabresi – che certifica il prezioso impegno e la passione con cui Suor Angela da oltre un ventennio  opera, in silenzio,  a sostegno dei bisogni del territorio.

Vivo compiacimento è stato dimostrato dal Presidente del Rotary Club Gaetano Vaccari non solo per aver richiesto ed ottenuto, quest’anno, l’adesione all’Associazione “La Città del Sole”, con ciò proiettando il Club verso orizzonti autorevoli e di prestigio, ma per tutte le attività e gli obiettivi realizzati in questo anno rotariano che si appresta a finire.

In particolare, degne di nota, l’installazione della ruota dentata, simbolo del Rotary International, che ha permesso peraltro di bonificare l’area adiacente la rotonda che divide i limiti territoriali dei Comuni di Cittanova e Polistena; la consegna del più alto riconoscimento rotariano della Paul Harris Fellow al Past President Salvatore Auddino  e al socio onorario Fratel Stefano Caria, nonché la nomina a socio onorario del Sindaco di Cittanova, Francesco Cosentino.

Non ultimi l’incontro “Violenza sulle Donne e Femminicidio, il ruolo dell’Arma dei Carabinieri” e la presentazione del libro di Arcangelo Badolati “La Calabria delle Meraviglie tra miti e leggende”.

 

 

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Al Comprensivo “Pagano” si è parlato di strategie di intervento preventivo contro bullismo e cyberbullismo

Next Article

COMUNALI CATANZARO: ‘ITALIA AL CENTRO’ VARA COORDINAMENTO POLITICO IN CONSIGLIO COMUNALE.

You may also like