Tanta gente a Monte Poro per festeggiare la Madonna del Carmelo Tanta gente a Monte Poro per festeggiare la Madonna del Carmelo

Tanta gente a Monte Poro per festeggiare la Madonna del Carmelo

Nessun commento Share:

Numerosi i pellegrini che nella giornata di ieri hanno raggiunto Monte Poro per festeggiare e venerare la Madonna del Carmelo.

E’ ripreso, quindi, dopo gli anni della pandemia il pellegrinaggio al Santuario voluto e costruito, nel 1875, da Fra Carmelo Falduti, pastorello di Caroniti. Dal momento della realizzazione della chiesa il sito è divenuto meta di tantissimi fedeli che giungono non solo dal Vibonese, ma anche dalla provincia di Reggio Calabria e dalla Sicilia.

Nei giorni scorsi a far visita al Santuario anche il vescovo della Diocesi Mileto-Nicotera-Tropea, Attilio Nostro, che ha presieduto la celebrazione Eucaristica. I pellegrini, inoltre, quest’anno hanno avuto modo di ammirare “Largo Fra Carmelo Falduti”, la nuova area pubblica rivalorizzata, abbellita e intitolata “all’umile pastore di Caroniti” dall’ex amministrazione comunale Mazza la quale ha avanzato la richiesta del riconoscimento delle virtù cristiane e dei meriti di Fra Carmelo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Paravati di Mileto, un arresto dalla polizia per detenzione di droga a fini di spaccio

Next Article

Scido: una piazza nel nome del dott. Antonino Germanò

You may also like

Tanta gente a Monte Poro per festeggiare la Madonna del Carmelo