La Segreteria Regionale FILCAMS CGIL CALABRIA e la  Segreteria Confederale CGIL Cosenza, affermano: “Esprimiamo solidarietà e vicinanza ai gestori del lido “La Margherita” di Longobardi per il vile atto intimidatorio subito”

Nessun commento Share:

 

La Segreteria Regionale FILCAMS CGIL CALABRIA e la  Segreteria Confederale CGIL Cosenza, affermano:

“Esprimiamo solidarietà e vicinanza ai gestori del lido “La Margherita” di Longobardi per il vile atto intimidatorio subito.

La questione della Legalità sta raggiungendo livelli di allerta pesanti in Calabria, basta pensare ai continui atti intimidatori ed attentati delle ultime settimane ai danni di aziende edili impegnati nei grandi cantieri dell’area jonica.

Di sbagliato non c’è solo il Negroni” recitava uno slogan della Filcams CGIL sulla campagna Turismo, rivolta alle lavoratrici ed ai lavoratori stagionali della Calabria che poneva come urgente il tema della Legalità nella gestione delle concessioni pubbliche e nel rispetto dei Contratti Nazionali e delle leggi a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori.

Continuiamo il nostro impegno di militanza nel contrasto alla criminalità organizzata che deve trovare anche nella politica e nelle Istituzioni atti pratici e concreti di vicinanza alle attività colpite e a coloro che denunciano.

Proprio nel trentesimo anniversario della strage di via d’Amelio, in Calabria la criminalità fa sentire la sua presenza fastidiosa e indesiderata.

I dirigenti della Filcams CGIL Calabria e della Cgil di Cosenza si recheranno nei prossimi giorni presso il lido “La Margherita” ad offrire la solidarietà personale, umana e politica ai gestori ed ai lavoratori, con l’intenzione di costruire un’iniziativa pubblica di sostegno sui temi del Turismo, della gestione dei beni comuni e sulla legalità in Calabria”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

FRANCESCO SAVINO,VESCOVO DI CASSANO ALL’  IONIO A POLISTENA

Next Article

In Consiglio regionale focus sui Bronzi di Riace: “Cinquant’anni… e molto di più. Valorizziamo il patrimonio culturale calabrese” 

You may also like