La DiVin Nicotera. Un “flop” a giudizio di operatori turistici. La DiVin Nicotera. Un “flop” a giudizio di operatori turistici.

La DiVin Nicotera. Un “flop” a giudizio di operatori turistici.

Nessun commento Share:

Si è svolta ieri sera nella piazzetta della parte terminale del lungomare la “DiVin Nicotera” animata dal bravo Michele La Rosa, ed organizzata dall’assessorato al turismo, dai volontari comunali e il gruppo Protezione Civile di Nicotera.

Iniziata alle 21.30 era già molto poca la partecipazione della gente, anche ben visibile dalle foto della serata e dai video che circolano sui social e che fanno testo. Nonostante il piccolo spazio, dove è stata relegata la manifestazione, vi era comunque poca gente che si è radunata maggiormente durante l’esibizione tambureggiante dei due “Giganti”, parte ormai radicata del folclore nicoterese.

Gli operatori turistici che affacciano sul grande lungomare, dicono che <sono stati tagliati fuori dal contesto della serata>. Alcuni operatori dei Lidi e commercianti affermano che è stato un “flop”, e sono tutti delusi per <i pochi stand e il poco cibo presente e a pagamento. Un’occasione persa in piena estate che poteva essere un forte richiamo non per un centinaio di curiosi e cittadini residenti, ma per attirare migliaia e migliaia di turisti come fanno altrove nella Costa degli Dei e non solo>. Conclude un portavoce affermando <se solo il Comune avesse coinvolto tutti gli operatori e le organizzazioni presenti sul territorio che promuovono il turismo e l’enogastronomia, avremmo contribuito insieme per farla risultare una grande manifestazione e non un contentino del Comune per i “Marinoti”>.

Il Sindaco Marasco, incurante delle critiche, sembra invece soddisfatto di come sia andata la serata e, all’indomani sui social, ferito nell’orgoglio e con una forte caduta di stile istituzionale che la dice lunga, reagisce scomposto definendo le critiche come fatte da “Gufi” non capendo che si è chiuso in una torre di cartone contornato ancora da “inesperti”, come lui ama definire la sua maggioranza politica…e non solo.

 

 

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

E’ stato presentato a Polistena Faida, ultimo romanzo di Santo Gioffrè

Next Article

Nicotera: l’amministrazione azzera il costo dei parcheggi, i lidi dimezzano quello degli ombrelloni

You may also like

La DiVin Nicotera. Un “flop” a giudizio di operatori turistici.