Tra Drapia e Gasponi dispersi due turisti, ritrovati dai Vigili del Fuoco Tra Drapia e Gasponi dispersi due turisti, ritrovati dai Vigili del Fuoco

Tra Drapia e Gasponi dispersi due turisti, ritrovati dai Vigili del Fuoco

Nessun commento Share:

Nella serata di ieri,  alle  ore 19,30 circa,  è pervenuta alla sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia una richiesta di soccorso di due turisti che, impegnati in un’attività di escursione,  si erano dispersi tra Drapia e Gasponi.

I due turisti, in preda al panico, anche per l’avvicinarsi del buio e per le precarie condizioni della caviglia di uno dei due, sono stati rassicurati  e tranquillizzati.  A seguito dell’individuazione della posizione attraverso le coordinate GPS, è stata inviata sul posto la squadra operativa del  Distaccamento di Ricadi  che, creandosi un varco tra la fitta vegetazione di rovi e macchia mediterranea, è riuscita a raggiungere i due giovani escursionisti  in una gola a monte della strada provinciale 18.

I vigili del fuoco, dopo aver prestato i primi soccorsi alla ragazza che aveva la caviglia dolorante a seguito di una caduta,  hanno ricondotto i due turisti,   attraverso un canalone ed il greto di un torrente, fino al raggiungimento alla carreggiata, nel punto in cui avevano iniziato l’escursione. L’intervento è stato ultimato alle ore 21:50 circa.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nuovo CDU. Il segretario Vito Bordino e l’on Mario Tassone esprimono delusione sul ritorno al voto maggioritario e non con il sistema elettorale in termini di proporzionale con le preferenze

Next Article

TRA I RUDERI DI CORAZZO LA SETTIMANA DELLA CULTURA

You may also like

Tra Drapia e Gasponi dispersi due turisti, ritrovati dai Vigili del Fuoco