MARTONE,sul palco insieme a Vincenzo Alia anche i ragazzi  disabili dell’Associazione “I Girasasoli della Locride.”

Nessun commento Share:

Premiati  dall’Onorevole Tilda Minasi Assessore per le politiche sociale della Regione Calabria per i successi conseguiti alle Special  Olympcis di Torino.

Tanta musica e canzoni ma anche tanto impegno civile nei concerti del cantante Vincenzo Alia,il quale ha  voluto far cantare,al concerto di Martone,i ragazzi dell’Associazione “I girasoli della Locride.”

Un concerto intenso e carico di significati, un dialogo con i tanti cittadini  presenti in piazza Matteotti ad ascoltare il cantante  Vincenzo Alia ,il quale ha presentato tutto il suo repertorio di canzoni da lui scritte e che ormai sono conosciuti dal grande pubblico che affolla i suoi concerti.

Così come a Riace, Alia ha iniziato  con “La danza del Cuore”,proseguendo con “Nuvole”, scritto contro la guerra in Ucraina, ”Se fossi una lacrima” e “Un sorriso dentro i tuoi occhi”.

Infine il pezzo dedicato alle bellezze della Locride “Notti d’estate”.

Era stata annunciata una grande sorpresa e così è stato perché Vincenzo Alia ha invitato il ragazzi dell’Associazione “I girasoli della Locride “diretta da Irma Ciricosta ad esibirsi sul palco. Sulle note della canzone di John Lennon , “Imagine” i ragazzi hanno dato il meglio di sè entusiasmando tutto il pubblico.

Infine  sono saliti sul palco il Sindaco Giorgio Imperatura  il quale ha espresso parole di apprezzamento per la grande serata.

Irma Ciricosta ha ricordato che i ragazzi hanno partecipato alle Special Olympcis di Torino conquistando 14 medaglie d’oro,10 medaglie d’argento e 13 di bronzo.“Sono anni-ha affermato la Presidente-che operiamo nel campo della disabilità perché siamo fermamente convinti che questi ragazzi, come abbiamo visto anche questa sera, hanno grandi potenzialità”.

Giuditta Scali ,Maestra di Pianoforte ha ringraziato Alia per aver preparato e voluto i ragazzi ad esibirsi sul palco”.

Infine L’Onorevole  Tilda Minasi, Assessore alle politiche sociali della Regione Calabria ,ha espresso grandi apprezzamenti per l’esibizione di Alia e per  i risultati ottenuti a Torino dai ragazzi e ha affermato .“E’ stato un evento eccezionale che dimostra impegno e passione profuso dai tecnici e dalle famiglie nel’ aver preparato l’esibizione del gruppo che è salito sul palco e io sono venuta anche per premiare la loro grande volontà e il loro impegno in tutti i campi”.

A conclusione della serata sono stati consegnati i premi mentre partivano i fuochi pirotecnici.

Condividi questo Articolo
Previous Article

E’ stato presentato a Taurianova sul piazzale della Biblioteca Comunale,  il romanzo di Gianluca Sapio, dal titolo  “Sette Giorni”.

Next Article

Palmi:En plein di emozioni al concerto jazz

You may also like