A Nicotera aumentano le discariche abusive A Nicotera aumentano le discariche abusive

A Nicotera aumentano le discariche abusive

Nessun commento Share:

Si è regolamentata l’abitudine di gettare l’immondizia adottando la raccolta differenziata porta a porta, sono stati installati diversi sistemi di videosorveglianza, ma, nonostante tutto, continuano ad aumentare le discariche abusive, soprattutto di ingombranti abbandonati illecitamente, nelle strade comunali.

Secondo la denuncia di molti cittadini, in alcune vie interne e nelle zone periferiche della città ne sono “comparse” alcune. Come quella ubicata all’ingresso, lato sud, del quartiere Borgo, in contrada Madonnella, a ridosso dell’area Porta Palmentieri, dove un notevole quantitativo di rifiuti, vecchie cucine, materassi, parti di mobiletti in legno, pneumatici e immondizia di ogni genere, sono riversi sulla strada tanto che la situazione igienico-ambientale è divenuta altamente critica.

Il tutto, probabilmente, è da collegarsi ai lunghi tempi di attesa della raccolta ingombranti, ma ciò non giustifica chi pensa di risolvere i propri problemi danneggiando l’ambiente.

Analoga situazione nei campi circostanti la zona dove sono visibili numerose buste di rifiuti gettate indiscriminatamente. In stato di abbandono, altresì, la stradina che conduce nella frazione Marina, attualmente piena di rovi e dove la piccola fontanina è rotta da tempo. A questo punto, il timore è che qualcuno con l’idea di “fare pulizia” autonomamente, abbia l’insana idea di appiccare il fuoco creando, con il conseguente rilascio di sostanze nocive, un grave danno per la salute delle persone e l’ambiente. Ci si attende adesso che chi di competenza provveda nell’immediato allo smaltimento degli ingombranti e dell’immondizia e che venga ripristinato al più presto lo stato dei luoghi per evitare maggiori pericoli.

Condividi questo Articolo
Previous Article

ASSOCIAZIONE ANASSILAOS: La Percezione dell’Antico

Next Article

Gerocarne, sequestrata piantagione di cannabis: 350 piante per un valore complessivo di circa 220mila euro – VIDEO

You may also like

A Nicotera aumentano le discariche abusive