Successo per il torneo di tennis promosso dal TC Nicotera Successo per il torneo di tennis promosso dal TC Nicotera

Successo per il torneo di tennis promosso dal TC Nicotera

Nessun commento Share:

E’ bastato poco, impegno e dedizione, per organizzare, realizzare e dirigere un evento tennistico amatoriale di tutto rispetto, che ha ottenuto uno straordinario successo di partecipazione e che ha regalato momenti di gioco emozionanti ed entusiasmanti, che rimarranno indelebili nella memoria del numerosissimo pubblico, straordinaria cornice coreografica dell’accogliente struttura del TC Nicotera ’80.

Sotto la direzione degli organizzatori, Vittorio Furchì e Vittorio Giuseppe Furchì, coadiuvati dal presidente Antonio Nicolino, mossi da un’immensa passione per il tennis, si è concluso un lungo ed avvincente torneo di Tennis, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti dalle province di Vibo Valentia e Reggio Calabria. In una magnifica cornice di pubblico appassionato, sono state disputate circa 70 partite tra SM-SF-Doppio Misto; e la suddivisione in fase a gironi è stata motivata dal nobile intento di aggregare e far socializzare atleti che altrimenti non avrebbero avuto modo di incontrarsi-scontrarsi in partite dal tono amichevole sì, ma motivate da un sano agonismo. Le finali naturalmente hanno entusiasmato ed affascinato in egual misura, ma quella che ha suscitato una “spettacolare” emozione ed un fascino particolare è stata quella del Doppio Misto: padre-figlia/madre-figlio, rispettivamente Francesco e Francesca Martelli/Stefania Scarfone ed Enrico Messina, tesserati al Tennis Ball di Vibo Valentia la prima coppia e col TC Nicotera e il TC Marines la seconda coppia di tennisti. Che dire!!! “…anche nello sport trionfa il valore della Famiglia”

Nel singolare femminile si sono confrontate la Scarfone di Nicotera e Roberta Tonizzo di Gioia Tauro, entrambe tesserate col TC Nicotera, amiche-sorelle e degne avversarie in campo, che in due ore di gioco hanno saputo affrontarsi egregiamente, sfoderando dritti e rovesci degni di giocatrici di alta classifica. Per ultima, in ordine di apparizione, la finale del singolare maschile tra Messina di Nicotera e Pacifico Zappia di Gioia Tauro, entrambi tesserati con TC Marines di Gioia Tauro. Qui è prevalsa la tattica e la tecnica di gioco accompagnata da una scenografica trance agonistica, regalando spettacolo e colpi strabilianti.

I vincitori delle tre categorie sono stati:
Singolare Maschile: Enrico Messina
Singolare Femminile: Stefania Scarfone
Doppio Misto: Stefania Scarfone/Enrico Messina

Condividi questo Articolo
Previous Article

Fa tappa a Bagnara Calabra, martedì 23 agosto, l’evento “Vivere con il mare, valorizzare il patrimonio costiero” organizzato dal FLAG dello Stretto Tirreno 2.

Next Article

Sophia Aversa è Miss città di Cerchiara di Calabria 2022

You may also like

Successo per il torneo di tennis promosso dal TC Nicotera