Si è concluso il concorso di Street Photography “Madonnari 2022”, organizzato dalla Consulta delle Associazioni e della Società Civile del Comune di Taurianova, con la collaborazione dei Club Fotoamatori Gioiesi e il patrocinio del Comune di Taurianova.
La giuria, composta da Giuseppe Torcasio (presidente Fiaf regionale), Daniela Sidari (FIAF Reggio Calabria) Vincenzo Gerbasi FIAF Crotone) , Roberta Laganà (fotografa) e dall’artista Vincenzo De Moro.
Tra tutte le opere partecipanti, sono state selezionate 30 fotografie, esposte in una mostra allestita presso la Chiesa del Rosario a Taurianova e che rimarrà aperta sino a giorno 9 settembre, dalle ore 19.00 alle 24.00.
La mostra è stata aperta il 7 settembre alla presenza dell’assessore Massimo Grimaldi e Don Mino Ciano.
Presenti i rappresentanti di tutte le Associazioni della Consulta.
I vincitori del Concorso sono:
I° Classificato Leo Fiumara con la foto Ma-donne
II° classificato Giuseppe Mangione con la foto Madonnari 22
III° classificato Rocco Pignataro, con la foto Bimbi.
La giuria ha, inoltre assegnato una menzione speciale a Pietro Vilasi.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla Presidente della Consulta Avv. Annamaria Fazzari, la quale ha ringraziato il Club Fotoamatori Gioiesi per la preziosa collaborazione e l’assessore Massimo Grimaldi che ha creduto e sostenuto il concorso sin da subito.
Presente il Vice Presidente della Consulta, nonché, presidente dell’associazione Amici del Palco arch. Giacomo Carioti, promotore del Concorso internazionale dei Madonnari.
La premiazione dei vincitori del concorso fotografico si terrà stasera alle ore 21.30 in piazza G. Macrí.