AVVISO COMPETITIVITÀ, DOMANDE AL VIA DA GIORNO 14. VARÌ: “CON 1,2 MILIONI DI EURO CONSENTIAMO ALLE PMI CALABRESI DI AFFACCIARSI SUI MERCATI ESTERI”

Nessun commento Share:

Dal prossimo 14 novembre al via le domande per partecipare all’Avviso diretto a promuovere la competitività del sistema produttivo regionale, attraverso il sostegno a processi di digitalizzazione delle micro e piccole imprese.

ll Dipartimento Sviluppo economico e Attrattori culturali comunica che è stato adottato il Decreto che approva in via definitiva l’avviso che, attraverso l’impegno complessivo di 1,2 milioni di euro del Programma operativo regionale 2014-2020, mira a sostenere gli investimenti che favoriscano processi di innovazione, digitalizzazione e internazionalizzazione attraverso l’acquisizione di servizi reali per il rafforzamento, la riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10 del 14 novembre attraverso la piattaforma tematica raggiungibile dalla pagina web di https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/ alla sezione bandi.

“In un momento in cui lo scenario geopolitico internazionale condiziona le performance del business e soprattutto il mercato interno, la Regione propone uno strumento che consente alle Pmi calabresi di affacciarsi, grazie alle nuove tecnologie, sui mercati esteri” è quanto dichiara l’assessore allo sviluppo economico Rosario Varì. Che prosegue: questa misura si inserisce in un panorama più ampio di supporto al sistema economico che assumerà maggiore consistenza grazie alla recente approvazione del PR 21/27, il programma dei fondi strutturali, che ci consentirà di intervenire a tutti il livelli di bisogno del mondo produttivo regionale”.

In funzione della dimensione della domanda di finanziamento, il Dipartimento potrà ampliare la dotazione dell’Avviso.

Condividi questo Articolo
Previous Article

LO SCRITTORE MIMMO GANGEMI INCONTRA GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “EINAUDI-ALVARO” DI PALMI

Next Article

LA CALABRIA A “EXCELLENCE FOOD INNOVATION 2022”. GALLO: “LE NOSTRE AZIENDE PROTAGONISTE CON I LORO PRODOTTI D’ECCELLENZA”

You may also like