Si è svolto a Taurianova un convegno dal tema:”Screening e Prevenzione in età pediatrica ed evolutiva e inclusione scolastica: l’importanza della multidisciplinarietà”.

Nessun commento Share:

Nell’ambito degli eventi promossi per la “Giornata della Gentilezza”, si è svolto a Taurianova nella Chiesa del Rosario un interessante convegno  In-Formativo dal tema: ”Screening e Prevenzione in età pediatrica ed evolutiva e inclusione scolastica: l’importanza della multidisciplinarietà”.

L’evento fortemente voluto e organizzato dal Gruppo La Fenice con il Patrocinio del Comune di Taurianova, in collaborazione con l’assessorato all’Istruzione.si è aperto con i saluti iniziali della dott.ssa Maria Concetta Muscolino, Dirigente dei due Istituti Comprensivi di Taurianova, a quale si è soffermata sull’importanza del momento, sottolineando che oggi più che mai la scuola si apre a nuovi mondi e nuove professionalità, per questo è importante essere al passo con i tempi, informati e formati.

Ha introdotto e moderato  la dott.ssa  Giovanna Dangeli pedagogista clinico e psicomotricista.

Tutte interessanti ed esaustive sono state le relazioni che si sono succedute: la dott.ssa Maria Luisa Zucco, Logopedista; la dott.ssa Angela Foti Psicomotricista; la dott.ssa Chiara Zucco ,Logopedista; la dott.ssa Federica Stagnitti Ortottista e assistente di oftalmologia e la dott.ssa Francesca Ventra, osteopata pediatrico e chinesiologa.

Ha concluso la dott.ssa Angela Crea Assessore all’istruzione e alla Gentilezza del Comune di Taurianova che ha rimarcato l’importanza degli screening e della prevenzione in età pediatrica e del lavoro multidisciplinare in ambito scolastico.

Condividi questo Articolo
Previous Article

REGIONE, INSEDIATA STRUTTURA DI COORDINAMENTO ATTIVITÀ REGIONALI SERVIZI DI POLIZIA LOCALE

Next Article

Paravati di Mileto, accoltella il rivale in amore: i carabinieri eseguono un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di un minore

You may also like