L’amministrazione comunale di Gioia Tauro ha voluto fortemente questa fiaccolata unitamente ai parroci le Forze dell’ordine ,Croce Rossa Comitato di Goia Tauro  tutte le associazioni,la società civile.

Nessun commento Share:

Grande partecipazione alla fiaccolata in memoria delle donne vittime di violenza e femminicidio, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

La fiaccolata partita  da palazzo Sant’Ippolito ha percorso alcune vie del centro cittadino  concludendosi a piazza Duomo.

“Tutti quanti – dichiara Carmen Moliterno ass e vice sindaco di Gioia Tauro vorremmo che questa “ricorrenza” non esistesse, naturalmente perché vorremmo che non esistesse questa piaga all’interno della nostra società. Eppure, se ogni anno ci ritroviamo a dover riflettere sul tema della violenza nei confronti delle donne è perché i dati ci comunicano che il problema è strutturale. L’amministrazione attenta  al tema, organizzando ogni anno (e anche oltre la delle manifestazioni di sensibilizzazione, con locandine, rappresentazioni incontri con gli studenti delle scuole .

Quest’anno, liberi dall’emergenza sanitaria, abbiamo pensato di fare la Fiaccolata silenziosa ,con la lettura di tanti,tanti nomi di donne ,madri vittime di femminicidio , qualcosa di simbolicamente forte che smuovesse le coscienze dell’intera cittadinanza”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

OCM VINO: A DISPOSIZIONE RISORSE PER OLTRE 1.200.000 EURO PER RISTRUTTURAZIONE E RICONVERSIONE DEI VIGNETI. GALLO: “FAVORIAMO COMPETITIVITÀ DELLE AZIENDE E QUALITÀ DELLE PRODUZIONI CALABRESI”

Next Article

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 26 NOVEMBRE 2022

You may also like