Grande partecipazione alla fiaccolata in memoria delle donne vittime di violenza e femminicidio, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
La fiaccolata partita da palazzo Sant’Ippolito ha percorso alcune vie del centro cittadino concludendosi a piazza Duomo.
“Tutti quanti – dichiara Carmen Moliterno ass e vice sindaco di Gioia Tauro vorremmo che questa “ricorrenza” non esistesse, naturalmente perché vorremmo che non esistesse questa piaga all’interno della nostra società. Eppure, se ogni anno ci ritroviamo a dover riflettere sul tema della violenza nei confronti delle donne è perché i dati ci comunicano che il problema è strutturale. L’amministrazione attenta al tema, organizzando ogni anno (e anche oltre la delle manifestazioni di sensibilizzazione, con locandine, rappresentazioni incontri con gli studenti delle scuole .
Quest’anno, liberi dall’emergenza sanitaria, abbiamo pensato di fare la Fiaccolata silenziosa ,con la lettura di tanti,tanti nomi di donne ,madri vittime di femminicidio , qualcosa di simbolicamente forte che smuovesse le coscienze dell’intera cittadinanza”.
- Tags: aldo alessio, Carmen Moliterno, Donne, Gioia Tauro, scuole, violenza