Taurianova: il Kiwanis Club Palmi-Piana di Gioia Tauro ha donato un albero alla scuola Primaria e dell’Infanzia di Amato dell’Istituto Comprensivo  F. Sofia Alessio-N. Contestabile e un altro al Plesso San Giovanni dell’Istituto Comprensivo Monteleone-Pascoli

Nessun commento Share:

Ogni anno il 21 novembre si festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi, che insieme alle tante altre celebrazioni e giornate internazionali o mondiali, sono ottime occasioni per parlare dei più importanti esseri viventi del pianeta: che respirano e ci fanno respirare, si nutrono e ci nutrono, si riproducono e permettono la nostra stessa sopravvivenza.

Ogni giorno, in ogni istante della nostra vita, non dobbiamo dimenticare quale fondamentale parte attiva, abbiano questi organismi sul nostro ambiente e sulla nostra cultura. Difenderli significa preservare il nostro benessere, tanto in campagna quanto in città.

Senza gli alberi la vita sulla terra sarebbe impossibile; per questo in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi  il Kiwanis Club Palmi-Piana di Gioia Tauro ha donato un albero alla scuola Primaria e dell’Infanzia di Amato dell’istituto Comprensivo  F. Sofia Alessio-N. Contestabile di Taurianova.

Prima della piantumazione, la dott. ssa Maria Concetta Muscolino, dirigente dell’Istituto  si è soffermata sull’importanza degli alberi per la tutela e la salvaguardia del nostro pianeta.

Piantare un albero, significa anche guardare con fiducia e speranza il futuro.

La Presidente del  Kiwanis Club, Sabina Pezzano, accompagnata dalla socia Manuela Gioffrè, dopo aver  rimarcato l’importanza degli alberi, simboli di vita e crescita, si è soffermata sulla necessità di essere vicini ai bambini che vivono situazioni di disagio, infatti il Kiwanis aiuta i bambini in tutto il mondo.
Da oltre un secolo, il Kiwanis crea opportunità affinché i bambini siano curiosi, protetti e sani, in qualsiasi comunità essi vivano. Quando offri a un bambino la possibilità di apprendere, conoscere, sognare, crescere, avere successo e prosperare, possono accadere cose straordinarie.

Il Kiwanis incoraggia le comunità a migliorare il mondo apportando cambiamenti duraturi nella vita dei bambini.

A seguire i bambini di Amato hanno emozionato tutti con canzoni, poesie e frasi sugli alberi.

Subito dopo la Presidente ha donato una targa alla scuola, ,la quale ha partecipato ad una raccolta fondi a favore dei bambini speciali.

Ha concluso l’evento la  dott.ssa Angela Crea, Assessore all’Istruzione del Comune di Taurianova .

Il Kiwanis ha donato un altro albero alla Scuola dell’Infanzia San Giovanni dell’Istituto Comprensivo Monteleone-Pascoli di Taurianova.

Condividi questo Articolo
Previous Article

MALTEMPO NEL VIBONESE, DE NISI: «ISTITUIRE TASK FORCE DEDICATA ALL’EROSIONE COSTIERA». Il consigliere regionale: “Inaccettabile che i fondi destinati vengano puntualmente disimpegnati per lungaggini nella realizzazione dei lavori”

Next Article

Francesca Frachea responsabile dipartimento equità sociale e disabilità provincia di Reggio Calabria FDI: EDUCARE ALLA “NON VIOLENZA”

You may also like