Webinar con il prof.Ludovico Abenavoli: Dieta, Malattie al Fegato, Cancro al Fegato: prevenire alla fonte”. 1° dicembre. Webinar con il prof.Ludovico Abenavoli: Dieta, Malattie al Fegato, Cancro al Fegato: prevenire alla fonte”. 1° dicembre.

Webinar con il prof.Ludovico Abenavoli: Dieta, Malattie al Fegato, Cancro al Fegato: prevenire alla fonte”. 1° dicembre.

Nessun commento Share:

Si svolgerà giorno 1 dicembre 2022 il webinar: “Dieta, Malattie al Fegato, Cancro al Fegato: prevenire alla fonte”. L’importante sessione scientifica si svolgerà in remoto con la partecipazione di eminenti clinici e docenti universitari di varie università, coinvolgendo l’Italia, il Belgio, l’Egitto, Stati Uniti d’America e Serbia. Ad aprire la sessione alle ore 15:00 il prof. Ludovico Abenavoli con i commenti di benvenuto poi, a seguire, il suo intervento alle 15:45 e le osservazioni conclusive dopo una ampia discussione tra i partecipanti, con chiusura dei lavori alle ore 17:40. Gli altri interventi dei relatori saranno di circa venti minuti. Tra gli invitati esterni alla partecipazione del webinar vi sarà un rappresentante dell’Accademia Internazionale della Dieta Mediterranea Italiana di Riferimento di Nicotera, atteso il tema fortemente attinente.

Tra gli eminenti relatori vi saranno per l’Italia il prof. Ludovico Abenavoli professore associato del Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università Magna Grecia di Catanzaro che tratterà l’argomento della “Dieta Mediterranea e NAFLD-Nonalcoholic Fatty Liver Disease” (la steatosi epatica non alcolica);  Luigi Boccuto, professore associato clinico dell’Università Clemson-USA  tratterà i “Fattori genetici nella NAFLD”; Erminio Scarpelli, ricercatore del Gasthuisberg University Hospital di Leuven in Belgio tratterà sul tema “Microbiota intestinale e sviluppo di HCC”; Yasser Fouad, professore di Epatogastroenterologia dell’Università di Minia in Egitto, tratterà l’argomento “Dieta e MAFLD”; Vladimir Milivojevic, professore assistente in Clinica di Gastroenterologia ed Epatologia del Centro Clinico Universitario della Serbia, Facoltà di Medicina, tratterà l’argomento “MAFLD, nutrizione e legane bidirezionale microbiota.” L’evento sarà seguito e riportato sul sito Epatoma Researc www.hrjournal.net 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Joppolo, commemorata la nobile figura di Francesco Vecchio

Next Article

Gioiosa Jonica: grande successo per Vincenzo Alia

You may also like

Lascia un commento

Webinar con il prof.Ludovico Abenavoli: Dieta, Malattie al Fegato, Cancro al Fegato: prevenire alla fonte”. 1° dicembre.