L’albero di Natale dei calabresi, inaugurazione del progetto educativo “Gioielli di Calabria ” a cura dei licei artistici di tutta la regione

Nessun commento Share:

Lunedì 19 dicembre, alle ore 17:30, nel il piazzale della Cittadella regionale, a Catanzaro, si terrà la cerimonia di accensione del grande albero di Natale, rientrante nel progetto educativo “Gioielli di Calabria”, promosso dall’Assessorato alla Cultura e all’Istruzione, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, ed a cura di tutti i licei artistici della regione.
All’inaugurazione saranno presenti le Autorità politiche, civili, militari e religiose, insieme a tutto il mondo scolastico calabrese, alle famiglie, agli alunni.
Il percorso educativo-didattico legato all’evento vede protagonisti da mesi migliaia di giovani studenti che, con il loro entusiasmante impegno, hanno collaborato fattivamente, riproducendo i siti culturali rappresentativi di tutte e cinque le province che simbolicamente fungeranno da allestimento di quello che è stato denominato “L’albero dei Calabresi”.

“Con il Presidente Roberto Occhiuto e tutta la Giunta, vogliamo che i nostri giovani avvertano sempre più il Palazzo del Governo regionale come luogo familiare – sostiene il Vicepresidente Giusi Princi – al fine di coinvolgerli incoraggiando in loro al contempo il senso di identità, appartenenza e vicinanza alle Istituzioni. Che poi non è altro che il presupposto per scongiurare una loro fuga futura dalla Calabria. Abbiamo voluto caratterizzare questo Natale legando proprio alla cultura e al patrimonio storico della regione la speranza del riscatto della nostra immagine.”

Questo importante momento simbolico sarà anche l’occasione per uno scambio di auguri natalizi. Il presente comunicato, infatti, è da ritenersi come invito rivolto a tutti gli Organi di Informazione.

Condividi questo Articolo
Previous Article

FILCAMS CGIL: pronti ad un’azione di protesta dura nei confronti dell’INPS. Vergognosa situazione per circa 30 famiglie calabresi lasciate alla fame.

Next Article

Mesima, l’istituzione della riserva naturale un trampolino di lancio per il turismo

You may also like