IL RAPPER CLEMENTINO IL 28 DICEMBRE A CINQUEFRONDI

Nessun commento Share:

Cinquefrondi mercoledì 28 dicembre ospiterà una data del black Pulcinella tour del cantante e rapper Clementino.

L’artista napoletano, già premiato con un disco d’oro nel 2013 e vincitore dei wind music awards, si esibirà presentando i brani del nuovo album, ma anche riproponendo i grandi successi del suo repertorio.

Nei prossimi giorni, saranno rese note tutte le modalità organizzative della serata, ma è già stato stabilito che l’ingresso al concerto sarà previsto a titolo gratuito.

Clementino, pseudonimo di Clemente Maccaro è nato ad Avellino il 21 dicembre 1982.

Dopo aver vinto varie competizioni di  freestyle tra il 2004 e il 2006, ha firmato un contratto con l’etichetta discografica indipendente Lynx Records, pubblicando l’album di debutto Napolimanicomio nel 2006.

Tre anni più tardi è entrato nei Videomind, pubblicando nel 2011 I.E.N.A, e nel 2012 ha formato  Rapstar con Fabri Fibra, realizzando nel medesimo anno Non è Gratis.

Nel 2013 il rapper ha siglato un contratto con la major discografica Universal, pubblicando poco tempo dopo Mea Culpa, che riscosse tanto successo, arrivando in quarta posizione nella Classifica FIMI Album e certificato anche  disco d’oro.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

venticinqueaprile AMPA di Reggio Calabria partecipa alla “Giornata nazionale di mobilitazione per l’unità della Repubblica contro l’Autonomia differenziata” programmata per mercoledì 21 dicembre

Next Article

“Il mio venerdì” nuovo singolo di Monikà

You may also like