I volontari Unicef fanno visita al Reparto di pediatria dell’ospedale di Vibo Valentia I volontari Unicef fanno visita al Reparto di pediatria dell’ospedale di Vibo Valentia

I volontari Unicef fanno visita al Reparto di pediatria dell’ospedale di Vibo Valentia

Nessun commento Share:

Lunedì 16 gennaio, alle ore 11,30, alcuni volontari del Comitato provinciale di Vibo Valentia Unicef hanno fatto visita al Reparto di pediatria dell’ospedale di Vibo Valentia di comune accordo con il primario di pediatria Salvatore Braghó.

I volontari Unicef sono stati lieti di portare dei doni con l’intento di regalare un sorriso ai piccoli pazienti del reparto accolti dal primario e dai dottori in servizio, dagli Oss e dagli infermieri. I volontari hanno fatto omaggio di piccoli gadget Unicef agli operatori sanitari mentre ai bambini, visitati uno ad uno nelle proprie camere insieme ai genitori, sono stati donati dei gadget, dei giocattoli e naturalmente dei dolciumi.

Un momento di gioia e felicità che si leggeva sul volto dei piccoli pazienti benché non fossero in perfetta forma perché appunto ricoverati in ospedale. Un momento che vorrebbe avere un seguito nel progetto del comitato provinciale Unicef che sta pensando di comune accordo con il reparto, di programmare altri momenti di gioco, musica e lettura in modo tale da rendere il più piacevole possibile il soggiorno nella struttura ospedaliera.

“Siamo contenti – afferma il presidente del comitato provinciale, Gaetano Aurelio – di essere riusciti anche in questa circostanza a rendere felici alcuni bambini, a volte basta poco. Al comitato provinciale Unicef interessa, come sempre, aiutare ed essere vicino ad ogni bambino e qualsiasi azione viene mossa, come dice il motto dell’Unicef Italia, per ogni bambino. Chiunque abbia voglia di provare questo tipo di esperienze che ti coinvolgono seriamente e ti fanno bene al cuore possono avvicinarsi all’Unicef. Ringraziamo di cuore tutto il reparto di pediatria, non solo per l’accoglienza, ma soprattutto per lo stupendo lavoro che fanno a favore dei bambini”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

ASSOCIAZIONE ANASSILAOS: Il “Giorno della Memoria”

Next Article

In distribuzione da lunedì 23 gennaio 2023 per Solfanelli “Il tragico e la bellezza. In dialogo con la letteratura russa” di Pierfranco Bruni.

You may also like

I volontari Unicef fanno visita al Reparto di pediatria dell’ospedale di Vibo Valentia