Pizzo, nella pineta “Colamaio” tornano i campionati studenteschi

Nessun commento Share:
sabina nardo

Tornano i Campionati provinciali studenteschi di corsa campestre e le scuole secondarie di primo e secondo grado del Vibonese sono pronte a scendere in campo per sostenere i loro campioni. Venerdì prossimo, di buon mattino, nella pineta “Colamaio” di Pizzo, cominceranno ad affluire, in rappresentanza di venti istituti, i cerca trecento alunni selezionati per partecipare alla fase provinciale. Il raduno di giurati e atleti è previsto per le 9,30. Alle 10 saranno le cadette della secondaria di primo grado a prendere il via nella gara dei mille metri. Poi, a seguire, tutti gli altri. Gli atleti che si qualificheranno al termine delle varie gare, parteciperanno alla fase regionale che si terrà nel Parco archeologico nazionale “Scolacium” di Borgia. Per la buona riuscita della manifestazione, hanno messo in campo le loro capacità organizzative Sabina Nardo (Ufficio Educazione fisica – A.T. Vibo Valentia), Salvatore Mangone (Fidal -VV), Sergio Pititto (sindaco di Pizzo), Walter Malacrino (Sport e salute), Elisabetta Carioti (Comitato Paralimpico), Franco Di Leo (Protezione civile Pizzo) e l’Admo Vito Nusdeo. Sarà, sicuramente, una bella giornata di sport.

pineta “colamaio” – pizzo

<Finalmente – afferma Salvatore Mangone – si riprende a correre. Dopo anni di forzato stop, si svolgerà la fase provinciale dei campionati studenteschi di corsa campestre nella splendida pineta di Pizzo messa a disposizione dal sindaco Sergio Pititto e dalla sua amministrazione ai quali va il nostro ringraziamento. Si ringrazia, inoltre, Sabina Nardo, responsabile dell’Ufficio provinciale educazione fisica di Vibo che ha lavorato incessantemente per permettere lo svolgimento della manifestazione. Il percorso è stato ben allestito da Franco Arena, responsabile tecnico Fidal, grande competente in materia>. Da rimarcare che se la pineta “Colamaio” potrà fare bella mostra di sé agli occhi della numerosa carovana che venerdì mattina potrà sciamare liberamente e senza rischi tra pini e vegetazione mediterranea, il merito va attribuito ai tanti volontari che per più giorni si son dati da fare per ripulire tutta l’area dalle tante testimonianze di inciviltà legate al passaggio di gente poco attenta alla salvaguardia dell’ambiente. Grazie ai volontari potranno correre senza alcun rischio gli atleti degli istituti: ic Murmura, ic Rombiolo, scuola media Limbadi, ic Garibaldi-Buccarelli, ic Soriano, ic Sant’Onofrio, ic A. Pagano” – Nicotera, scuola media Filadelfia, ic “Amerigo Vespucci”, Ipseoa “E. Gagliardi”, Omnicomprensivo “Bruno Vinci” – Nicotera, Omnicomprensivo Pizzo, Iis “De Filippis” e “Prestia”, Iis “M. Morelli” – “D. Colao”, Omnicomprensivo Soriano, Omnicomprensivo Filadelfia, Ite “G. Galilei”, Iis “P. Galluppi” – Tropea, liceo scientifico “G: Berto” e liceo statale “V. Capialbi”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’Asp vara l’Atto aziendale e punta a recuperare la fiducia con la collettività

Next Article

Maria  Fedele Assessore all’Immigrazione del Comune di Taurianova, annuncia che sono quasi completati  i lavori di realizzazione del nuovo villaggio di contrada Russo.

You may also like