La Polizia di Stato di Vibo Valentia pubblica le linee guida sui comportamenti da adottare in caso di furto o smarrimento di documenti La Polizia di Stato di Vibo Valentia pubblica le linee guida sui comportamenti da adottare in caso di furto o smarrimento di documenti

La Polizia di Stato di Vibo Valentia pubblica le linee guida sui comportamenti da adottare in caso di furto o smarrimento di documenti

Nessun commento Share:

Una delle circostanze più fastidiose in cui ci si può trovare è quella di essere vittima di un furto, che comporta la perdita dei documenti contenuti nel portafogli, in auto oppure a casa, alcuni dei quali di estrema importanza per svolgere le ordinarie attività quotidiane.

Si pensi all’inderogabile necessità di esibire il documento di identità prima di utilizzare un vettore aereo o più banalmente condurre un veicolo senza che si abbia al seguito la patente di guida e tante altre situazioni che potrebbero generare qualche imbarazzo.

Al riguardo, la Polizia di Stato di Vibo Valentia ha redatto un opuscolo informativo contenente le linee guida sui comportamenti da adottare in caso di furto o smarrimento di documenti.
La procedura per rientrare in possesso del documento rubato o smarrito è differente in base alla tipologia di documento: carta di identità, bancomat e carte di credito, tessera sanitaria, patente di guida, carta di circolazione, passaporto e permesso di soggiorno.
Tutti i cittadini potranno visionare il “Vademecum” sul portale web della Questura e potranno consultarlo presso gli sportelli dell’Ufficio Denunce della Questura, del Commissariato di P.S. di Serra San Bruno e del Posto Fisso di Polizia di Tropea.

L’opuscolo è scaricabile anche dal nostro sito.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Reggio Calabria: Adele Canale e Tina Nicolò si raccontano ” Una vita per l’Arte”

Next Article

Intervista al Maestro Giuseppe Aletti

You may also like

La Polizia di Stato di Vibo Valentia pubblica le linee guida sui comportamenti da adottare in caso di furto o smarrimento di documenti