Polistena: 11 Febbraio Giornata Mondiale del Malato

Nessun commento Share:

L’associazione il Sorriso, da sempre fortemente impegnata nel sociale, nella Giornata Mondiale del Malato,  è stata presente nella Cappella dell’Ospedale di Polistena, dove  Mons. Giuseppe Varrà ha presieduto  la  Celebrazione Liturgica.

Mons. Varrà nel corso della Celebrazione, ha sottolineato l’importanza  del  sapersi donare al prossimo, l’importanza della figura del dottore, la cui vocazione, non è solo quella  di  curare ,ma soprattutto consolare e regalare speranza, infondendo il coraggio necessario ad affrontare la malattia.

Subito dopo Mons. Varrà ha benedetto i locali  del Pronto Soccorso ed ha  donato un quadro molto significativo:“Fermarsi, accogliere curare e condividere”.

L’opera è stata consegnata al Dirigente Sanitario dott.ssa Francesca Liotta.

Presente all’evento la  Garante della salute dott.ssa  Anna Maria Stanganelli che, nel suo intervento,  ha ribadito il suo impegno, affinché la Sanità in Calabria possa essere efficiente e si possano eliminare i “viaggi della speranza”.

Presente anche la dott.ssa Franca Ieranò Presidente dell’Associazione Progetto Donna,che da diversi anni lavora fortemente nell’ambito sociale e culturale.

La dott.ssa Ieranò, ha sottolineato l’importanza del lavoro sinergico per costruire una sanità migliore.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Trapani:In scena “Anche i muli hanno le ali – La santità di Mons. Giuseppe Cognata” a cura del coro polifonico Spe Salvi

Next Article

Intelligence, Stefano Dambruoso al Master del Università della Calabria: “Per fronteggiare il terrorismo fondamentalista il quadro giuridico è fondamentale”.

You may also like