“Eurospin Sicilia spa: ne abbiamo piene le scatole… Lavoratori e lavoratrici costretti a lavorare tra i rifiuti”

Nessun commento Share:

È proprio il caso di dirlo, stavolta ne abbiamo piene le scatole! Come si vede dalla foto in allegato alle lavoratrici ed ai lavoratori si chiede non solo di fare quanto previsto dal Contratto Nazionale del Commercio ma di reinventarsi operatori ecologici alla bisogna.

Il compattatore della carta è pieno da giorni ma per  la proprietà il problema non esiste; Poco importa se oltre alle violazioni contrattauli l’eccessivo carico di carta può rappresentare un rischio alto per la salute e la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori nonché dei clienti.

A parte il rischio di contaminazione per quei lavoratori che sono a contatto con i rifiuti e subito dopo passano ai vari reparti, frutta, verdura e casse, vi è anche una questione di dignità delle lavoratrici e dei lavoratori che Eurospin Siclia spa non ce la fa proprio a riconoscere e rispettare.

La Filcams CGIL Calabria, nell’intimare all’azienda di mettere in sicurezza immediatamente l’area attraverso la rimozione dei rifiuti da effettuarsi con ditte specializzate e qualificate, continuerà a denunciare ogni atteggiamento superficiale e irrispettoso nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori che Eurospin non manca di perpetrare quotidianamente.

Filcams CGIL Calabria

Segreteria Regionale

Condividi questo Articolo
Previous Article

Paravati: XXXI Giornata Mondiale del Malato

Next Article

ASSOCIAZIONE CULTURALE ANASSILAOS: Incontro per la “Festa di San Valentino”

You may also like