Nicotera Marina, domani le operazioni di brillamento dell'ordigno rinvenuto in mare Nicotera Marina, domani le operazioni di brillamento dell'ordigno rinvenuto in mare

Nicotera Marina, domani le operazioni di brillamento dell’ordigno rinvenuto in mare

Nessun commento Share:

Nuova ordinanza di interdizione nello specchio acqueo di Nicotera Marina per il brillamento di ordigno bellico, è stata emessa questa sera dal Capitano di Fregata (CP) Luigi Spalluto, Capo del Circondario marittimo di Vibo Valentia Marina. (https://mediterraneinews.it/2023/02/05/rinvenuto-materiale-bellico-giacente-sul-fondale-di-nicotera-marina)

Considerata la comunicazione anticipata per vie brevi del 29 gennaio del Comando della Stazione Carabinieri di Nicotera Marina, afferente al rinvenimento di ordigni bellici nello specchio acqueo antistante Nicotera Marina (VV), al traverso del lido denominato “Medameo”; visto il foglio prot. n°1797 in data 29.01.2023, con il quale la Capitaneria di porto ha informato dell’avvenuto ritrovamento del materiale bellico la Prefettura di Vibo Valentia ai fini dell’adozione delle azioni di propria competenza per la bonifica dell’area inerente l’intervento del Nucleo Sdai di Augusta, per le operazioni di rimozione e brillamento, la Capitaneria informa che domani sul punto avente coordinate geografiche Lat. 38°32’31.0”N – Long. 015°54’37.9”  si effettueranno le operazioni di brillamento dell’ordigno.

Il capitano ordina, altresì, che dalle ore 7 alle ore 12 di domani, per un raggio di 0,5 miglia nautiche dal punto in mare avente le suddette coordinate geografiche è vietato: navigare, ancorare e sostare con qualsiasi unità; effettuare attività di immersione con qualunque tecnica; svolgere attività di pesca di qualunque natura; effettuare la balneazione.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Campionati studenteschi 2023, le “cadette” dell’ic “Murmura” in cima al podio

Next Article

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 16 FEBBRAIO 2023

You may also like

Nicotera Marina, domani le operazioni di brillamento dell'ordigno rinvenuto in mare