Taurianova: L’Auser Madre Teresa di Calcutta ha avviato un corso di studi della lingua italiana per extracomunitari

Nessun commento Share:

L’Auser è un’Associazione che pone al centro la persona; la persona e il territorio sono, infatti, i due capisaldi del progetto sociale dell’Auser che mira a capire i bisogni delle persone e promuove una società i cui principi di riferimento sono giustizia, libertà, uguaglianza, dignità, sostegno del disagio e della promozione sociale e culturale.

L’azione dell’Associazione di Volontariato, nel territorio della Piana di Gioia Tauro, è rivolta a favore di tutti, ma soprattutto a favore delle fasce sociali più deboli della popolazione: anziani, persone non autosufficienti, bambini e immigrati, con l’obiettivo di migliorare le loro condizioni di vita, contrastare ogni forma di esclusione sociale e favorire l’accesso ai diritti.

A Taurianova l ‘associazione Auser “Madre Teresa di Calcutta”, presieduta dalla dott.ssa Rosa Romeo,  sempre sensibile ai problemi educativi ed alle esigenze degli extracomunitari del territorio, al fine di agevolare un corretto inserimento degli stessi nel nostro contesto sociale, ha avviato un corso di studio della lingua italiana.

Il  corso si svolgerà presso la sede sociale sita in via Isonzo  24.

I docenti, soci AUSER con approfondita esperienza nel campo educativo e didattico, seguiranno gli interessati per tre giorni a settimana, mattina e pomeriggio.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Satellite del Al Rotary E-Club Al Mantiàh Calabria. COSTITUENDO IL ROTARY “BELVEDERE ALTO TIRRENO COSENTINO”

Next Article

Michele Conia sindaco di Cinquefrondi annuncia che l’ Amministrazione Comunale Cinquefrondi sarà ufficialmente ed istituzionalmente presente alla Manifestazione di domani a Steccato di Cutro.

You may also like