L’Amministrazione Comunale di Polistena presente a Milano alla manifestazione di Libera

Nessun commento Share:

Nella Giornata dell’impegno e della memoria contro le mafie, organizzata ,come ogni anno, dall’Associazione Libera, l’Amministrazione Comunale di Polistena guidata dal sindaco Michele Tripodi  è  stata presente a Milano.

Il sindaco Tripodi, afferma:<<Dopo la pandemia e diversi anni di iniziative regionali si ritorna in una piazza nazionale, unitaria, variegata e soprattutto necessaria.

Contro le mafie è necessario non abbassare mai attenzione e sensibilità, anche in quei momenti che apparentemente sembrano di quiete>>.

Il sindaco continua:<<Tanti volti, tante storie, tantissimi giovani che oggi abbiamo abbracciato e incontrato, tutte e tutti testimoni liberi e onesti della speranza  per la costruzione di una società nuova fondata sulla totale estirpazione delle mafie e della corruzione.

Una società che si definisce civile non può voltarsi dall’altra parte, nè scivolare nell’indifferenza e nel qualunquismo>>.

Infine il sindaco Tripodi conclude:<<Non bastano le parole o le buone intenzioni.

Servono comportamenti chiari e scelte coerenti da parte di cittadini comuni, istituzioni, politica, economia, tali da poter individuare per sè e per gli altri quale sia la strada da seguire nel segno dell’onestà e lontano dalle scorciatoie del compromesso.

Solo attraverso il contributo di tutte e tutti è possibile lottare per la sconfitta definitiva di ogni forma di sopraffazione mafiosa e criminale>>.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

COSENZA CHE AMA LEGGERE E ASCOLTARE BUONA MUSICA Hotel Royal – mercoledì 22 maggio 2023 – ore 18.30 HAITI E I MISSIONARI UCCISI incontro con suor Gabriella Arcangeli

Next Article

Film, mostre e sfilate: il 2023 dell’Accademia di Belle Arti nel segno della contaminazione del territorio con l’arte e la bellezza. Presentato “Il Vuoto”, il film di Giovanni Carpanzano prodotto dall’Aba: un altro dei progetti per celebrare i 50 anni di attività dell’Istituto. Protagonisti anche gli studenti, che possono mettere in pratica le competenze acquisite in aula.

You may also like