Gioia Tauro: appello del sindaco Aldo Alessio “No alla Mafia”

Nessun commento Share:

Aldo Alessio  sindaco di Gioia Tauro afferma:<<Il mio è un appello accorato e forte alla Città di Gioia Tauro, al Popolo della Piana, della Provincia reggina e della Calabria tutta. Un appello ad essere uniti, convinti, fiduciosi e liberi contro la Mafia.

NESSUNO SI PUO’ TIRARE INDIETRO

La mafia – nelle sue articolazioni ndranghitistiche e di cosca- è un male assoluto; ha messo e mette a repentaglio il quotidiano vivere civile del nostro Popolo.

La capacità invasiva delle organizzazioni criminali e mafiose – sul territorio, sugli Enti locali, sulle attività economiche – comprime fino ad annullarle le possibilità di progresso e di lavoro.

Anche il Porto – con le sue infinite opportunità per il futuro della Calabria – è in pericolo ed è da tempo chiaro che il mancato decollo delle aree industriali e commerciali trova ragione primaria nelle difficoltà e paure degli investitori nazionali e internazionali, che non possono operare senza le sicurezza e garanzie che solo la Legge può e deve assicurare.

Nessuna attività economica ormai è esente dal condizionamento mafioso, che mortifica ed impedisce ogni volontà – in specie delle nuove generazioni – di iniziative e di impresa.

Non possiamo – senza far nulla – accettare l’impoverimento di un territorio altrimenti ricco di possibilità e di opportunità nel commercio, l’industria e l’agricoltura. Non possiamo assistere alla quotidiana mortificazione della libertà , del pensiero e dei saperi per la presenza asfissiante dell’antistato>>.

Aldo Alessio conclude:<<Ed allora non ci possiamo nascondere e dobbiamo mostrare con fiducia la nostra faccia per

DIRE NO !alla presenza della mafia nelle nostre città, nella nostra Regione, nel nostro Paese.

E’ importante ed è necessario essere tutti uniti – Popolo ed Istituzioni, lavoratori ed imprese,categorie professionali, mondo della Scuola e della Cultura, pensionati,Associazioni – e partecipare alla Manifestazione contro la mafia che si terrà a Gioia Tauro – Piazza Duomo Venerdì 31 Marzo ore 10>>.

Condividi questo Articolo
Previous Article

“INDAGINE SULLA MORTE DI UN PARTIGIANO”, IL 30 MARZO DA SPAZIO OPEN LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ARMINIO PROMOSSA DALLA SEZIONE REGGINA ANPI    CONDO’

Next Article

Molinaro (Lega)- sul cibo sintetico hanno vinto i cittadini

You may also like