Serata di emozioni per l’evento “Fili interrotti: il fragile equilibrio delle relazioni”, organizzato dai club Rotary Palmi e Kiwanis Palmi- Piana di Gioia Tauro.

Nessun commento Share:

Una serata ricca di emozioni quella che si è tenuta sabato 15 aprile all’hotel Stella Maris dove si è svolto l’evento “Fili interrotti: il fragile equilibrio delle relazioni”. Un appuntamento organizzato dai club Rotary Palmi e Kiwanis Palmi- Piana di Gioia Tauro nel corso del quale è stato presentato il romanzo dell’autrice palmese Anna Maria Deodato.

“Fili interrotti” edito dalla casa editrice Albatros Il Filo, che sta riscontrando il plauso di pubblico e critica, ripercorre l’esistenza del protagonista Giuseppe in una versione letteraria originale offrendo numerosi spunti di riflessione sulla vita e sulle relazioni. Il testo, ispirato da una storia realmente accaduta, è un viaggio nei ricordi dove la scoperta è guardare “con occhi nuovi” se stesso e gli altri. Una sorta di diario segreto la cui trama accompagna il lettore dentro vicissitudini e sentimenti che caratterizzano il racconto mettendo in evidenza il difficile equilibrio delle relazioni interpersonali.

Ad introdurre l’incontro la presidente del Rotary Maria Stella Morabito e la presidente del Kiwanis Sabina Pezzano.

Prezioso è stato l’intervento della rotariana Sonia Falcone, counselor e musicoterapeuta, che ha approfondito alcune importanti tematiche comunicativo-relazionali dialogando con l’autrice Deodato e con la docente Lilli Sgrò, egregia moderatrice dell’evento, su alcuni punti salienti del libro.

Complice di un’atmosfera emotivamente coinvolgente è stato il folto pubblico presente che ha seguito con partecipe interesse la lettura di alcuni brani del romanzo e la proiezione di tre book trailer realizzati dal regista Salvatore Panetta e dal videomaker Giancarlo Giambra.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Su invito del Consigliere regionale Domenico Giannetta (FI), il responsabile regionale del servizio Elisoccorso Calabria, il dottore Pasquale Gagliardi, ha effettuato un sopralluogo a Oppido Mamertina per individuare la location più adatta alla realizzazione di una piazzola per l’eliambulanza

Next Article

Mario, il bimbo reggino affetto da sindrome CHOPS: i genitori lanciano una raccolta fondi per la ricerca. Originario di Reggio Calabria, la storia del piccolo Mario, grazie ai social, ha fatto il giro d’Italia. L’appello dei genitori per tutti i bambini affetti dalla stessa malattia genetica rarissima

You may also like