Si terrà il 26 aprile  a Cosenza,  nell’incantevole cornice della  Sala degli Stemmi del Palazzo della Provincia, alle ore 17,00  una conferenza  dal tema:” La medicina nazista: una medicina disumana”

Nessun commento Share:

 

Si terrà il 26 aprile  a Cosenza,  nell’incantevole cornice della  Sala degli Stemmi del Palazzo della Provincia, alle ore 17,00  una conferenza  dal tema:” La medicina nazista: una medicina disumana”,  fortemente voluta e organizzata dalla Sezione dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Cosenza.

L’evento si inserisce nell’ambito di una tradizione ben consolidata nella Sezione di Cosenza: «infatti – come si  legge in una nota – è stato già praticato negli anni il dialogo con i Fratelli Ebrei e Musulmani. Questo evento si incentrerà sulla Medicina deviata e le altrettante deviate applicazioni da parte dei Nazisti sui fratelli Ebrei. Avremo il piacere e l’onore di ascoltare due importanti relazioni: quella del dott. Roque Pugliese, medico, Delegato per il Meridione della Comunità Ebraica di Napoli e rappresentante dell’Associazione Medica Ebraica e quella del Comm. dott. Michele Florio, medico, Dirigente dell’Annunziata di Cosenza  e Docente di Bioetica nel Seminario Cosentino».

Sarà presente don Fabio De Santis, Direttore Ufficio Ecumenismo Interreligioso della Diocesi.

Introdurrà e coordinerà i lavori il Preside della Sezione di Cosenza Gr. Uff. Dott. prof. Antonio d’Elia.

Concluderà l’ Arcivescovo di Cosenza – Bisignano S. E. Mons. Giovanni Checchinato.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Un grande, unitario 25 Aprile a Reggio Calabria. L’appello di AMPA venticinqueaprile rivolto a tutti i cittadini, alle Istituzioni, alle associazioni, alle organizzazioni sindacali e politiche ed alle comunità religiose

Next Article

FESTA DI LIBERAZIONE, LA PARTECIPAZINIONE DELL’ANPI METROPOLITANA ALLE CELEBRAZIONI PRESSO LA VILLA COMUNALE DI REGGIO CALABRIA, STELE DEL PARTIGIANO. LA SEZIONE “CONDO’”: «RESISTENZA VALORE ASSOLUTO DAVANTI A CHI VUOLE RISCRIVERE LA STORIA»

You may also like