Ha riscosso un enorme successo l’evento che si è svolto  a Scilla   presso il Palazzo che ospita l’hotel Krataiis, dedicato al grande Renato Guttuso, organizzato dall’Associazione Incontriamoci Sempre.

Nessun commento Share:

Ha riscosso un enorme successo l’evento che si è svolto  a Scilla   presso il Palazzo che ospita l’hotel Krataiis,   dedicato al grande Renato Guttuso, organizzato dall’Associazione Incontriamoci Sempre.

Il presidente del sodalizio reggino Pino Strati,  nel suo intervento ha lanciato la proposta di  intitolare una via al giudice Macrì e che la casa rossa che un tempo aveva ospitato Renato Guttuso, venga acquistata dal Comune per istituire una pinacoteca.

A seguire l’artista Adele Canale si è soffermata sulla figura di Guttuso, un grande maestro e un grande esempio.

La Canale ha affermato di essere da sempre affascinata dal modo di dipingere del pittore e dalla forza che la sua arte ha dato ai personaggi.

Subito dopo Vincenzo Montemurro ha ricordato  il giudice Macrì e gli anni 50 e 60  della dolce vita scillese, le vicende di Renato Guttuso e la sua cerchia di amici : Saro Mirabella, Mazzullo, Omiccioli, Giuseppe Marino, Tono Zancaro e Vincenzo Ciardo.

Preziosa la presenza del critico d’arte Francesco Miroddi.

Presenti  anche  rappresentanti del Telesia Museum del Comune di San Roberto e dell’Associazione Culturale Federico Caffè.

Infine tutti  i presenti hanno gustato l’ aperitivo a base di Bergamottata Spriz a cura della Friberga di Salvatore Friscia.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Diabetologia clinica, convegno a Vibo Valentia

Next Article

MACFRUT: IN ARCHIVIO L’EDIZIONE 2023. CALABRIA PROTAGONISTA DELLA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ORTOFRUTTA. IL PRESIDENTE OCCHIUTO: “CENTRALI NEL MEDITERRANEO, ATTRAVERSO IL PORTO DI GIOIA TAURO”

You may also like