Ritorna a Polistena ALBEROLIBRO 2023, seconda edizione.  

Nessun commento Share:

 

Ad annunciarlo in una  conferenza stampa che si è tenuta a Casa Jerace,  il Sindaco di Polistena Michele Tripodi e l’Assessore alla Cultura Maria Catena Napoli.

Presente anche  il responsabile del centro di promozione teatrale Dracma Andrea Naso, il quale si occuperà della parte logistica.

Il programma prevede  otto appuntamenti:  cinque iniziative con ospiti e tre piantumazioni.

Inizierà  il  15 maggio alle  ore 18.00 con la  presentazione del libro  di Aldo Libri “Della Responsabilità individuale e altre bestemmie”, presenti, fra gli altri, Giuseppe Lavorato ex sindaco di Rosarno e già parlamentare del PCI.

L’evento si terrà al Salone delle Feste.

Il 25 maggio presso l’Auditorium Comunale, alle ore 10, si terrà un incontro con Simonetta Gola, moglie del compianto Gino Strada autore del libro “Una persona alla volta”.

Verrà, per l’occasione, proiettato un  docufilm “C’era una volta in Italia – Giakarta sta arrivando” e  si parlerà anche di sanità pubblica in Calabria.

Il terzo appuntamento si terrà all’ Auditorium Comunale il 6 giugno alle ore 10 e saranno alternate letture e proiezioni con Anna rosa  Macri autrice del libro “Malamore” e Nicole Sorace, attrice nella serie Disney+ “The Good Mothers” che narra le vicende di Giusy Pesce, Cetta Cacciola, Lea Garofalo.

Il 16 giugno presso  Casa Jerace alle ore 18.30 sarà presentato il romanzo “La Lettera di Don Josè” con l’autore Francesco Garreffa.

Infine il 21 giugno alle ore 19.00  nella Piazzetta 21 marzo ALBEROLIBRO 2023 si terrà la “Lectio magistralis” sulla Costituzione del Dott. Gherardo Colombo ex magistrato del pool di Mani Pulite autore del libro “AntiCostituzione”.

Nel corso del mese di maggio saranno piantati  3 esemplari di alberi nelle scuole: plesso Jerace, plesso Brogna e  plesso Trieste.

Condividi questo Articolo
Previous Article

REGIONE: OK GIUNTA A PIANO ESECUTIVO DI PROMOZIONE TURISTICA PER L’ANNO 2023

Next Article

Gioia Tauro:  “L’Albero di Falcone: Un Simbolo di Legalità e Ambiente per il Futuro”

You may also like