Si è svolto a Gioia Tauro l’evento dal tema:”Endometriosi e Fertilità”

Nessun commento Share:

L’evento “ENDOMETRIOSI E FERTILITÀ”, svoltosi a Gioia Tauro, è stato un’importante occasione per informare sulla prevenzione di questa patologia.

Nel corso dell’evento, grazie al Gatjc Fertility Center , sono stati offerti servizi gratuiti per valutare la salute riproduttiva.

È motivo di orgoglio poter contare su una struttura come il GATJC Fertility Center nella nostra regione, che contribuisce in modo significativo alla salute riproduttiva e al benessere delle persone che lo scelgono per il loro percorso verso la genitorialità.

Nel pomeriggio l’ evento si è concluso con un convegno nel quale l’obbiettivo principale è stato quello di  informare il pubblico sui sintomi precoci dell’endometriosi e sull’importanza di cercare cure mediche tempestive atte  ad individuare la patologia in una fase iniziale, consentendo un trattamento più efficace e la preservazione della fertilità. L’evento ha visto la partecipazione di diverse associazioni che hanno contribuito a rendere l’evento un successo. La collaborazione di queste associazioni è stata fondamentale per promuovere la consapevolezza sulla prevenzione dell’endometriosi e fornire informazioni preziose sulle opzioni di trattamento e sul sostegno disponibile.

Presente l’Onorevole Luciana De Francesco, consigliere regionale, che ha svolto un ruolo di promotrice nella legislazione regionale per il riconoscimento sociale dell’endometriosi e l’istituzione del registro regionale.

La partecipazione attiva dell’Onorevole De Francesco ha dimostrato il suo impegno e massimo interesse nel affrontare le questioni legate all’endometriosi e alla salute riproduttiva.

Inoltre, la presenza del Garante Regionale alla salute, Prof.ssa Annamaria Stanganelli, ha sottolineato l’importanza dell’evento e l’impegno delle istituzioni nella promozione della prevenzione e del benessere nella regione. In veste di consigliere comunale, sono particolarmente orgogliosa di ospitare a Gioia Tauro un centro di eccellenza come il Gatjc Fertility Center, che offre servizi di alta qualità e contribuisce in modo significativo alla salute riproduttiva delle persone.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Bilancio positivo per l’Atletica San Costantino Calabro, un successo i primi cinque mesi del 2023

Next Article

ALI DI VIBONESITA’,  TONY BILOTTA PRESIDENTE

You may also like