Giornata Mondiale del Bacio: a Reggio Calabria Stazione di Santa Caterina la Panchina degli Innamorati

Nessun commento Share:

Oggi, 6 luglio, si celebra la “Giornata Mondiale del Bacio”, festa nata in Gran Bretagna nel 1990, e accolta  in tutto il mondo, per onorare una delle forme più semplici e al tempo stesso preziose che esistano per dimostrarsi affetto.

In realtà esistono diverse giornate dedicate al bacio.

Il 13 aprile, chiamata International Kissing Day, è stata istituita per ricordare il bacio più lungo della storia, quello tra una coppia thailandese che durante una competizione si è baciata per 46 ore 24 minuti e 9 secondi. Un record superato dalla stessa coppia con un altro bacio durato ben 58 ore, 35 minuti e 58 secondi. Negli Stati Uniti la stessa Giornata viene festeggiata il 22 giugno, mentre in India il 13 febbraio, vigilia di San Valentino.

Il bacio è universalmente ritenuto un segno di riconoscimento, affetto, amicizia o passione, ma a seconda della situazione e della cultura può assumere sfumature diverse: romantico, passionale o cinematografico, il bacio è parte integrante delle vite di miliardi di persone in tutto il mondo.

Ebbene nella giornata mondiale del bacio a Reggio Calabria, nella stazione FS di Santa Caterina, c’è immersa nel verde e nella tranquillità, la panchina degli innamorati, nata durante i giorni terribili della pandemia, dove oggi gli innamorati possono scambiarsi un dolce bacio.

Un messaggio gentile dall’Associazione Incontriamoci Sempre presieduta dal poliedrico Pino Strati.

La panchina è anche l’occasione per leggere un buon libro, magari uno di quelli disponibili all’ingresso della stazione “più culturale d’Italia”, visto le molteplici attività.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Mons. Francesco Milito vescovo della Diocesi Oppido Mamertina-Palmi  raggiunti i  75 anni di età,  ha presentato le proprie dimissioni al  Santo Padre Papa Francesco.

Next Article

Nicotera Marina, domani operazioni di brillamento di un ordigno bellico

You may also like