Situazione drammatica in provincia Reggio Calabria, i produttori del territorio sono disperati per la situazione  di  agrumi, kiwi  olive e  diversa frutta. Il direttore di Copam Toc Rocco Scarpari scrive alla Regione Calabria, allegando la relazione dell’agronomo Francesco Giovinazzo.

Nessun commento Share:

Situazione drammatica in provincia Reggio Calabria, i produttori del territorio sono disperati per la situazione  di  agrumi, kiwi  olive e  diversa frutta.

Il direttore di Copam Toc Rocco Scarpari scrive alla Regione Calabria, allegando la relazione dell’agronomo Francesco Giovinazzo.

Pubblichiamo la missiva, nella sua stesura integrale:” Con la presente le inoltro la descrizione della situazione drammatica che si è creata nella provincia di Reggio Calabria sia per la mancata fioritura ( Vedi Relazione allegata) inoltre si è aggiunta l’ondata di calore dei giorni 22-23-24-25 luglio che hanno interessato questo territorio, distruggendo quelle poche quantità che le piante stavano producendo per la prossima campagna 2023/2024.

I produttori del territorio sono disperati anche perchè questa situazione non è solo per gli agrumi , kiwi e frutta in genere, ma anche per la produzione delle olive.

Le O P non hanno gli strumenti adatti per affrontare tale situazione , anche perchè le O P. possono intervenire in virtù del proprio volume dl affari ( VPC),ma in questo caso sarebbe inesistente quindi servono degli interventi urgenti”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Si è tenuta il  1 agosto a Cinquefrondi nella bellissima Piazza Castello  la cerimonia di premiazione:” Una vita di valore 5° edizione e Giovani Talenti 1° edizione”

Next Article

Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Miluna Bruno Group Terranova da Sibari

You may also like