Anche Nicotera celebra la Giornata mondiale della gioventù Anche Nicotera celebra la Giornata mondiale della gioventù

Anche Nicotera celebra la Giornata mondiale della gioventù

Nessun commento Share:

Anche la cittadina tirrenica vibonese ha celebrato la 38esima edizione della Giornata mondiale della gioventù, l’incontro internazionale di spiritualità dei giovani promosso dalla Chiesa cattolica.

In concomitanza con l’evento di Lisbona, infatti, i ragazzi nicoteresi guidati dal parroco don Francesco Vardè insieme a don Antonio Pagnotta, direttore dell’ufficio Diocesano “Oratori”, al diacono Michele Ieraci e alle suore Figlie della Chiesa, hanno preso parte alla Via Crucis che ha attraversato le strade principali della cittadina. Un momento coinvolgente ed emozionate conclusosi con l’Adorazione Eucaristica presso la chiesa del Santissimo Rosario. A fare da sfondo all’evento sono state le figure dei dodici apostoli.

“La loro chiamata – affermano gli organizzatori – ci ha invitato a pensare alla nostra vita come una vocazione e una missione a servizio del Signore e della Chiesa”. La preghiera scelta per la Giornata mondiale della gioventù di Lisbona si ispira, difatti, al versetto biblico “Maria si alzò e andò in fretta (Lc 1,39)” che trasmette un’immagine della Madonna sia come donna caritatevole, sia come missionaria. “Accogliamo l’invito di Papa Francesco – dichiarano – a mettersi in cammino, in fretta, per testimoniare il Vangelo con gioia. Un ringraziamento va ai sacerdoti, alle suore e, in particolare, ai giovani delle diverse dimensioni della comunità parrocchiale che in piena sintonia hanno voluto, realizzato e animato questo evento così importante”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Taurianova l’arte madonnara regala un nuovo straordinario successo. Messico e Italia sul podio della VIII edizione del “Concorso Internazionale Madonnari – Città di Taurianova”  

Next Article

Palmi: a Lucia Muscari Primo Dirigente della Polizia di Stato il PremioDonna Fidapa BPW Italy Piana di Palmi.

You may also like

Anche Nicotera celebra la Giornata mondiale della gioventù