A Nicotera va in scena la Maratona dell'Assunta - Trofeo Mimmo Mercuri A Nicotera va in scena la Maratona dell'Assunta - Trofeo Mimmo Mercuri

A Nicotera va in scena la Maratona dell’Assunta – Trofeo Mimmo Mercuri

Nessun commento Share:

Si è svolta il 13 agosto la 27esima edizione della Maratona dell’Assunta – Trofeo Mimmo Mercuri a cui ha fatto da cornice la VII edizione dell’Assuntina riservata ai mini atleti da 0 a 11 anni, eventi promossi dal Centro sportivo “Solano M. Pierre de Coubertin” Limbadi-Nicotera.

Un grande spettacolo di sport e socialità che ha fatto registrare numeri sorprendenti: 135 atleti iscritti di cui 82 bambini.

In particolare la 6 km ha registrato un avvincente testa a testa tra l’atleta nicoterese Cesare Corso e Stefano Rabazzo. Si è imposto l’atleta di casa che arrivando primo è riuscito ad eguagliare, così, il record di vittorie del maratoneta del Cus Torino, Salvatore La Rocca. La gara femminile non ha avuto storia con la vittoria dell’atleta astigiana Erika Testa, anche per lei un grande risultato.

“Abbiamo dato un enorme segnale – afferma Mario Solano –, quello che lo sport vince su tutto e tutti, anche perché unica nota stonata di un percorso come sempre stupendo, è lo stato di totale abbandono in cui è stato lasciato. Forse lo sport non interessa? Comunque abbiamo dato prova della nostra competenza e conoscenza e la nostra strada è questa per i giovani e lo sport”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Associazione Culturale Anassilaos: nuovo incontro

Next Article

Le Regole dello Shangai di Erri De Luca, Feltrinelli

You may also like

A Nicotera va in scena la Maratona dell'Assunta - Trofeo Mimmo Mercuri