Don Leonardo Manuli Parroco di San Procopio chiede al sindaco avv. Francesco Posterino l’intitolazione di una villetta a Maria Chindamo

Nessun commento Share:

Dopo la tragica notizia, appresa dai quotidiani, sull’orribile e disumana morte di Maria Chindamo; don Leonardo Manuli, sacerdote che grazie alle sue straordinarie doti, sa guardare oltre tutto e tutti, ha scritto al sindaco di San Procopio, avv. Francesco Posterino, per proporre l’intitolazione di una villetta e il parco giochi, alla straordinaria e sfortunata donna.

Pubblichiamo la missiva, nella sua stesura integrale.

Al Sig. Sindaco

                                                                                                                Avv. Francesco Posterino

                                                                                                                 San Procopio (Rc)

 

San Procopio, 08.09.2023 

Natività della Beata Vergine Maria

 

Vorrei proporre alla sua attenzione e all’attenzione della giunta comunale un desiderio, quello di dedicare la piccola villetta e il parco giochi per i più piccoli, – situata tra il municipio e la parrocchia di San Procopio -, ad una nostra conterranea, Maria Chindamo, vittima della ‘ndrangheta. Alla proposta si aggiunge la pitturazione della panchina con il colore rosso, segno sensibile contro ogni femminicidio e violenza sulle donne.

In questi ultimi anni questo piccolo paese di San Procopio sta facendo dei graduali passi significativi, e penso che questo sia un gesto molto bello e forte per sensibilizzare la comunità, sotto il profilo culturale e sociale, in virtù anche del fatto che la giunta comunale ha una presenza femminile.

Spero che questa proposta possa essere favorevolmente accolta.

Troverà lei assieme ai suoi collaboratori tempi e modi per organizzare l’evento con la celebrazione di una giornata per la circostanza, invitando anche i familiari della Chindamo.

Sono a sua disposizione per ogni chiarimento, ritengo importante il ruolo della donna, nella famiglia, nella società, nella chiesa, nella politica, soprattutto in Calabria, e occorre offrire dei segni forti e di rispetto e di difesa verso la donna, anche di testimonianza religiosa a testimonianza dell’intenso amore che il popolo devoto ha nei confronti della Madonna la Madre di Dio.

Le rivolgo i più cordiali saluti e gli auguri di buon lavoro.

Il Parroco     

Sac. Vincenzo Leonardo Manuli

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

In vista dell’apertura del nuovo anno scolastico, don Pasquale Ciano ,Parroco della Parrocchia Sant’Antonio da Padova, Bosco di Rosarno, scrive un messaggio agli studenti

Next Article

Il “Premio dei Miracoli” e Pupo chiudono la festa civile per la Patrona. Gli assessori Fedele e Grimaldi commentano: Connubio perfetto tra devozione, partecipazione ed eccellenze taurianovesi       

You may also like