Domenica 8 ottobre 2023  a Palazzo Gagliardi nei locali CEV di Vibo Valentia, si è svolto il Capitolo Rituale della Commenda “Christi Milites”di Vibo Valentia. 

Nessun commento Share:

Domenica 8 ottobre 2023  a Palazzo Gagliardi nei locali CEV di Vibo Valentia, si è svolto il Capitolo Rituale della Commenda “Christi Milites”di Vibo Valentia.

Dopo l’apertura dei lavori Capitolari , si è proceduto alla lettura del saggio da parte del Commendatore, la Nobile Sorella Giuseppina Ielapi, avente come tema:

” I colori dei Templari”.

Al termine della sua lettura, il Commendatore ha concesso la parola ai Fratelli e Sorelle che adornavano il quadrato sacro.

Hanno dato il proprio contributo la Nobile Dama al Merito, Sorella Sara Saladino, il Nobile Commendatore Emerito, Fratello Maurizio Bonanno , il Nobilissimo Gran Maresciallo del Gran Priore ti d’Italia OSMTH,  Fratello Giuseppe Miceli.

Terminati gli interventi si è passati alla questura e alla sospensione del Capitolo.

Dopo la sospensione del Capitolo, si è svolto il Convegno dal titolo:

” Dante Alighieri e i Fedeli d’Amore, organizzato dalla sezione “Ermengarda d’Oluja” di Limbadi e dalla sezione “Conte d’Apice”di Vibo Valentia, che fanno parte dell’Accademia Templare.

Ha introdotto i lavori del Convegno , il Direttore della sezione Ermengarda d’Oluja, Giuseppe Miceli . Ha relazionato il Direttore della sezione Conte d’Apice, Maurizio Bonanno .

Il Capitolo e il Convegno hanno registrato la presenza di  numerosi  ospiti.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Conferenza regionale per la salute mentale: la relazione del presidente nazionale Angsa, Giovanni Marino

Next Article

VI stagione Sguardi a Sud: il 15 ottobre, al Teatro comunale di Mendicino, va in scena “Spine”

You may also like