AL SANTUARIO DELLA MADONNA DEI POVERI DI SEMINARA SI TERRA’ UN CONCERTO UNICO DEDICATO A VIVALDI

Nessun commento Share:

 

Sabato 14 ottobre 2023, alle ore 19:00 presso la Basilica della Madonna dei Poveri si terrà un evento eccezionale dedicato a Vivaldi.

Un concerto che vedrà all’opera: l’Orchestra del Teatro “F. Cilea”, col Presidente e primo violino M° Pasquale Faucitano e col suo Direttore Principale M° Alessandro Tirotta .

Solista d’eccezione,  l’oboista francese Fabien Thouand, primo oboe dell’orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia in Roma e già primo oboe per un ventennio al Teatro alla Scala di Milano.

I maestri Thounad e Tirotta col l’Orchestra del Teatro Cilea  e  i Maestri al clavicembalo Giannalisa Arena, al violoncello Maurizio Salemi e alla tiorba Ugo Nastrucci, emozioeranno il pubblico con un intenso programma.

L’evento  fortemente voluto e organizzato  dal Sindaco di Seminara, Dott. Giovanni Piccolo, dall’Assessore alla Cultura Domenico Scordo con la collaborazione del Consigliere Giuseppe Marafioti, delegato allo spettacolo.

Un evento da non perdere, non solo   per tutti quelli che amano la musica classica, ma soprattutto per i giovani, perché la musica è un dono per l’anima .

Condividi questo Articolo
Previous Article

REGIONE: OK GIUNTA A 129MLN PER CIS VOLARE, RIPROGRAMMATI 100MLN PER INFRASTRUTTURE E TRASPORTI

Next Article

Per Amato nuovi interventi immediati, dopo il vertice con il consigliere Papalia. Il sindaco Biasi: Faremo riunioni operative su frazioni e contrade per valutare segnalazioni e programmare      

You may also like