Taurianova aderisce alla giornata internazionale del lutto perinatale Baby Loss Awareness Day

Nessun commento Share:

IL 15 ottobre,  è la giornata internazionale del lutto perinatale Baby Loss Awareness Day .

L’associazione CiaoLapo promuove in Italia il Baby Loss Awareness Day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della perdita del bambino atteso durante la gravidanza o dopo la nascita e sulle sue implicazioni in termini di salute e benessere psicofisico delle donne e dei partner.

Questa giornata, celebrata ufficialmente in cinquanta paesi del mondo da milioni di persone ogni anno, ha lo scopo di aumentare la consapevolezza sul tema del lutto perinatale, promuovere la prevenzione delle morti evitabili e migliorare l’assistenza alle famiglie colpite. 1 donna su 4 nel mondo perde un bambino durante la gravidanza o nel primo anno dopo la nascita

Anche quest’anno  sono più di 200 i Comuni italiani che hanno aderito al BabyLoss day e che  hanno illuminato un  monumento cittadino, per ricordare il tema del lutto perinatale, con  una luce azzurra.

Tra questi anche il comune di Taurianova, ha aderito all’iniziativa illuminando una fontana .

Il sindaco Roy Biasi e l’Assessore alle Politiche Sociali Angela Crea hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa :”La fontana azzurra vuole essere un segnale simbolico per dare visibilità alla problematica ed esprimere solidarietà e vicinanza alle persone coinvolte”.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Al Quirinale l’istituto Saffi Alberti di Forlì con Franca Falduto, responsabile delle Consulte Studentesche, per l’apertura dell’anno scolastico.

Next Article

“Maestri del ‘900 dalla collezione d’Arte Contemporanea di Palazzo della  Cultura “Pasquino Crupi” di Reggio Calabria

You may also like