Domani seduta aperta del consiglio comunale. Si parlerà anche di dimensionamento e del fermo cantiere di via Pozzo Domani seduta aperta del consiglio comunale. Si parlerà anche di dimensionamento e del fermo cantiere di via Pozzo

Domani seduta aperta del consiglio comunale. Si parlerà anche di dimensionamento e del fermo cantiere di via Pozzo

Nessun commento Share:

Si svolgerà domani pomeriggio con inizio alle 16, il consiglio comunale in seduta straordinaria, urgente ed aperta, richiesto dal gruppo di minoranza “Lega Salvini premier” per affrontare gravi problematiche cittadine. Si discuterà delle continue interruzioni di fornitura di acqua potabile, gara d’appalto per il servizio di mensa scolastica, servizio di trasporto scuolabus, disinfestazione e derattizzazione, della mancata messa in funzione dell’eco-compattatrice di piazza Municipio, della recente nomina della commissione prefettizia di accesso agli atti e delle “irrevocabili” dimissioni del del sindaco Giuseppe Marasco, poi revocate. Infine, su richiesta del gruppo Movi@Vento, si tratterà il dimensionamento scolastico che minaccia la ripartizione delle scuole del Comprensivo “Pagano”, con definitiva scomparsa della storico istituto. A tale proposito era stato richiesto l’accorpamento all’Omnicomprensivo cittadino. L’istanza rigettata dalla Regione ha innescato la protesta della comunità.

Via Pozzo
Via Pozzo

Si discuterà, altresì, della situazione dei lavori in corso in via Pozzo.

Dopo più di un mese, infatti, l’arteria cittadina trasformata in una vera e propria strada sterrata, dissestata e con numerose e pericolose buche, è rimasta abbandonata in attesa di una conclusione dei lavori, ancora lontana.

Tante e continue le proteste dei residenti alcuni dei quali si sono recati in Comune per chiedere spiegazioni in merito, ma, nonostante tutto, nessuno ha fornito indicazioni su una immediata conclusione dell’opera, probabile la mancanza dei fondi necessari a finanziarla in toto.

“Considerando l’arrivo imminente delle piogge – affermano i consiglieri di minoranza -, sorge una legittima preoccupazione che i detriti accumulati nel cantiere possano generare situazioni di pericolo. Chiediamo pertanto una chiara esposizione delle motivazioni alla base del fermo del cantiere e chiediamo informazioni dettagliate sui tempi previsti per la conclusione dei lavori, al fine di garantire la sicurezza dei nostri cittadini”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

IL REPERTORIO REGIONALE DEI FABBISOGNI PER L’EDILIZIA SCOLASTICA È REALTÀ. PRINCI LO COMUNICA AGLI ENTI LOCALI: “DALLA CALABRIA L’IMPORTANTE STRUMENTO PER INDIVIDUARE GLI INTERVENTI DA FINANZIARE”

Next Article

LA RESISTENZA DISARMATA ALLA VIOLENZA DEL FASCISMO. L’ASSASSINIO DI DON GIOVANNI MINZONI. PARROCCHIA “S. MARIA DELLA CANDELORA” – SALONE “EMILIANO VECCHIETTI” MARTEDÌ 24 OTTOBRE 2023, ORE 17:30 OMAGGIO FLOREALE. MARTEDÌ 24 OTTOBRE 2023, ORE 18:30 CONVEGNO

You may also like

Domani seduta aperta del consiglio comunale. Si parlerà anche di dimensionamento e del fermo cantiere di via Pozzo