Si è svolta  a Gioia Tauro  presso l’Oratorio Don Bosco della parrocchia San Francesco da Paola,  la 3° Edizione della “Festa dello Sport 2023” dedicata al Beato Michele Rua, primo successore di  San Giovanni Bosco alla guida della congregazione

Nessun commento Share:

Si è svolta  a Gioia Tauro  presso l’Oratorio Don Bosco della parrocchia San Francesco da Paola,  la 3° Edizione della “Festa dello Sport 2023” dedicata al Beato Michele Rua, primo successore di  San Giovanni Bosco alla guida della congregazione.

Una bellissima giornata, baciata dal sole che ha registrato la presenza di ben  200 partecipanti, con le  squadre: la Rizziconese, Crazy Lions e ASD San Domenico Savio.

In linea con quello che è il carisma di don Bosco,  la giornata ha avuto inizio con la colazione offerta dall’oratorio e con la Santa Messa, presieduta dal parroco Don Natale Ioculano.

Subito dopo, si sono succeduti i  giochi e  il pranzo.

Nel pomeriggio, invece, i ragazzi si sono confrontati con le gare dei tornei di calcio e volley, nei giochi da cortile , negli stand di manualità e disegno, organizzati dagli animatori e collaboratori.

La giornata si è conclusa alle 17:30 con la merenda, sempre offerta dall’oratorio, con un pensiero di don Natale, i ringraziamenti  e le premiazioni.

Ovviamente tutti  sono stati vincitori, perché la Festa dello Sport, non prevede  classifiche, ma intende solo promuovere, nello stile del sistema preventivo  lo sport, privilegiando principalmente l’amicizia e lo stare insieme, proprio “come voleva don Bosco”.

Grande soddisfazione per il successo della giornata è stata espressa dal parroco Don Natale Ioculano, il quale ha affermato: <<Lo sport quando è sano, veicola tanti valori. Così è stato non solo per i tantissimi bambini e bambine, ragazzi e ragazzi che hanno reso vivi e festosi gli ambienti della Parrocchia e dell’Oratorio ma anche per i tanti genitori che hanno accompagnato e seguito i loro figli, coinvolti dal clima di famiglia, di festa e di gioia>>.

Soddisfazione rimarcata anche dagli animatori  e dai collaboratori, che hanno seguito bambini e ragazzi con competenza, amore e gioia, naturalmente nello stile di don Bosco.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Mons. Giacomo D’Anna, Padre Spirituale dell’Associazione Incontriamoci Sempre di Reggio Calabria

Next Article

SAN CALOGERO. L’iniziativa nei giorni scorsi presso la sede della Hospital Forniture Sanitaria – Ortopedia Corso per l’uso del defibrillatore

You may also like