La RSR ambiente è stata condannata nell’udienza di reclamo promosso dalla Filcams Cgil per attività antisindacale. 

Nessun commento Share:

L’impresa che esegue per conto della Coop le pulizie presso il Centro Commerciale “Porto degli Ulivi” di Rizziconi aveva licenziato la delegata della Filcams Cgil contestandole l’uso dei permessi sindacali e pretendendo che per fruire degli stessi la sindacalista avrebbe dovuto motivarne la richiesta.

Una pretesa che entrava nel merito dell’autonomia e della libertà delle lavoratrici e dei lavoratori di esercitare l’attività sindacale tanto è che il giudice del reclamo dott.ssa Onoros, ha dato ragione alla Filcams Cgil, condannando l’azienda ed intimandole a non reiterare comportamenti lesivi della dignità della lavoratrice.

“È un risultato straordinario – commentano i segretari generali della Filcams Cgil Calabria e Area Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Valentino e Valerio Romano – fortemente aspettato e ricercato ad ogni livello dalla nostra organizzazione, merito della determinazione e del coraggio innanzitutto della nostra delegata che non ha mai abbassato la testa anche di fronte al gesto punitivo ed estremo dell’azienda che l’ha licenziata.

Fondamentalmente è stato il lavoro di qualità che la squadra dei Legali Pittelli, Barilari e De Marchis, convenzionati alla Filcams Cgil ha messo in campo per far prevalere la Giustizia e la Legalità.

Siamo felici ed orgogliosi di avere contrastato collettivamente una profonda ingiustizia che voleva essere un monito per coloro che in quel luogo di lavoro si fossero permessi di chiedere rispetto e dignità.

Questi risultati dimostrano che anche in Calabria è possibile farsi rispettare nonostante l’illegalità dilagante e una cultura patronale e retrograda che vede ancora oggi nel sindacato il nemico da contrastare ed allontanare dai luoghi di lavoro.

La Filcams Cgil ha dimostrato ancora una volta che non è disposta ad arretrare ed a tollerare atteggiamenti ed azioni che ledono la dignità di chi lavora.

Questo tipo di risultati ci danno ancora maggiore forza e ci caricano di ulteriore impegno nella difesa e per il benessere di chi lavora con onestà ogni giorno.

Condividi questo Articolo
Previous Article

GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE REGIONE-AVIS: IL 13/11 DONAZIONE DEL SANGUE IN CITTADELLA REGIONALE

Next Article

Il sindaco di Gioia Tauro Aldo Alessio  dichiara:”Sono stati cantierizzati ieri mattina i lavori di riqualificazione, messa in sicurezza e recupero ambientale di via Ciambra”

You may also like